I due interventi sono stati compiuti dai Vigili del Fuoco di Gubbio tra le ore 17 e le 18. Altri interventi sarebbero in corso in questi minuti. L’immediatezza dell’intervento a Raggio e Gubbio est ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente: non ci sono stati feriti. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti nel pomeriggio sul territorio comunale per spegnere due incendi a Raggio e lungo la nuova statale 219 Pian d’Assino a Gubbio est.

Il primo intervento è stato effettuato pochi minuti dopo le ore 17 proprio a Gubbio est, dove l’incendio ha riguardato la scarpata che si trova al centro del triangolo di congiunzione tra la bretella proveniente da via di Porta Romana, la statale 219 nel tratto principale in variante, e la seconda piccola bretella di congiunzione con la carreggiata in direzione di Gubbio centro.

Il secondo intervento poco dopo le ore 18 a Raggio, dove è stato spento un incendio nella zona delle Fonti di Raggio, sotto la strada che attraversa la frazione. Qui è andata a fuoco un’area di terreno privato che confina con un’area demaniale.

In entrambi i casi l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente. Gli incendi sono stati spenti, e non ci sono stati feriti.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina