I Vigili del Fuoco hanno spento due incendi a Raggio e Gubbio est, dove non ci sono stati feriti. Per quanto riguarda il Coronavirus in Umbria, lunedì 27 giugno si sono registrati 11.505 attualmente positivi, con 515 nuovi positivi (di cui 442 nella provincia di Perugia e 51 in quella di Terni). 

I Vigili del Fuoco a Raggio

GUBBIO – Il gran caldo unito alla siccità, sta provocando non pochi problemi all’agricoltura eugubina ma anche alle persone. Nelle ore più calde della giornata, la città è deserta con pochissime persone nelle vie e piazze di Gubbio.

Nella giornata di lunedì 27 giugno i Vigili del Fuoco hanno compiuto due interventi di rilievo: il primo pochi minuti dopo le ore 17 a Gubbio est, dove è presa a fuoco la scarpata che si trova al centro del triangolo di congiunzione tra la bretella proveniente da via di Porta Romana, la statale 219 nel tratto principale in variante, e la seconda piccola bretella di congiunzione con la carreggiata in direzione di Gubbio centro.

Il secondo intervento poco dopo le ore 18 a Raggio, dove è stato spento un incendio nella zona delle Fonti di Raggio, sotto la strada che attraversa la frazione. Qui è andata a fuoco un’area di terreno privato che confina con un’area demaniale.

Coronavirus Gubbio

Per quanto riguarda il Coronavirus in Umbria, lunedì 27 giugno, si sono registrati 11.505 attualmente positivi, con 515 nuovi positivi (di cui 442 nella provincia di Perugia e 51 in quella di Terni).

I dati delle Farmacie di Gubbio sono questi: 116 tamponi effettuati e 57 positivi, vale a dire che sono risultati positivi la metà dei tamponi effettuati. Erano molte settimane che non si registrava un’incidenza così alta.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina