Sono Marco Fabio e Settimio tre amici Carabinieri con la passione per i viaggi in Vespa in Italia e nel mondo. Raggiungeranno in tre settimane Rovaniemi e Capo Nord, attraverso 10 Nazioni, per consegnare nelle mani di Babbo Natale la letterina di Caterina Venanzi e di altri bambini eugubini e gualdesi. 
Caterina è una bambina stupenda e Babbo Natale deve conoscere assolutamente questa nostra straordinaria concittadina“. Marco viaggerà con l’effige di Sant’Ubaldo sulla Vespa. Il viaggio in sella a tre vespe Px di cilindrata 200 degli anni ’80. Partenza da Gubbio lunedì mattina all’alba. 

GUBBIO – Partiranno da Gubbio in vespa lunedì 13 giugno alle ore 5 di mattina, i tre amici e Carabinieri Marco (di Gubbio) Fabio (di Fabriano) e Settimio (di Marotta), che raggiungeranno in sella alle loro Vespe Px degli anni ’80 Rovaniemi e Capo Nord i punti più estremi nel nord Europa per consegnare a Babbo Natale la letterina di Caterina Venanzi e di altri bambini eugubini e gualdesi.

Sono in tutto 70 le letterine che Marco Fabio e Settimio consegneranno nelle mani di Babbo Natale a Rovaniemi, al termine di un viaggio che complessivamente sarà di 12 mila chilometri attraverso 10 nazioni: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Repubbliche Baltiche, Finlandia fino a Helsinki, Lapponia, Norvegia.

Un viaggio che nasce in maniera assolutamente spontanea, e che in andata verrà percorso in senso antiorario, mentre al ritorno in senso orario attraverso la Germania. Marco Fabio e Settimio stanno ultimando i preparativi per la partenza, ricontrollando le vespe cilindrata 200 nei dettagli e sentendosi con il meccanico di fiducia che li seguirà paso passo qualora ci fosse bisogno di interventi meccanici urgenti.

L’obiettivo del viaggio è quello di consegnare a Rovaniemi nelle mani di Babbo Natale la letterina di Caterina Venanzi e altri bambini eugubini e gualdesi, a cui Babbo Natale risponderà personalmente. Marco compirà il viaggio con l’effige di Sant’Ubaldo sulla Vespa.

Il viaggio in vespa dei tre amici Carabinieri proseguirà poi verso Capo Nord fino al grande Globo in ferrò a picco sull’Artico, che rappresenta il punto più estremo e suggestivo del nord Europa. Un viaggio di tre settimane e 12 mila km complessivi, “il viaggio della vita” come lo definisce Marco al nostro giornale.

Caterina è una bambina stupenda e Babbo Natale deve conoscere assolutamente questa nostra straordinaria concittadina“. Sarà possibile seguire in diretta il viaggio verso Rovaniemi e Capo Nord attraverso due pagine Facebook e Instagram “A Capo nord con Cate”, dove verranno pubblicate foto e video del diario di viaggio.

Francesco Caparrucci – (Si ringraziano Marco Fabio Settimio, la Famiglia di Caterina e l’Associazione)