I cittadini evidenziano il fatto che la Strada Dritta “si riduce ad un misero stradello nel tratto da Cipolleto a Ponte d’Assi…. Da segnalare il fatto che questa strada è anche il Sentiero Francescano, ed ogni giorno è percorsa da numerosi pellegrini“. 

Strada Dritta

GUBBIO – Un cittadino eugubino 40enne ha scritto alla nostra Redazione per evidenziare “lo stato in cui si trova la Strada dritta che collega Via della Piaggiola con Cipolleto e da qui prosegue verso Ponte d’Assi coincidendo con il Percorso Francescano“.

Nella breve lettera, il cittadino eugubino scrive: “Impietosa situazione lungo la Strada dritta dove l’erba è più alta delle persone, per non parlare del tratto dalla Chiesa di Cipolleto a Ponte dìAssi, dove la Strada è ridotta ad un misero stradello. 

Da segnalare il fatto che questa strada è anche il Sentiero Francescano, ed ogni giorno è percorsa da numerosi pellegrini“.

Ricordiamo il gravissimo incidente mortale, che lungo la Strada Dritta all’altezza di Cipolleto, si verificò la notte tra il 22 e 23 maggio, con il decesso di un ragazzo eugubino di 23 anni.

Francesco Caparrucci