Un cittadino eugubino racconta: “Sono state danneggiate nelle notti scorse le gomme di due o tre automobili parcheggiate all’ex Seminario. Probabilmente i pneumatici sono stati danneggiati con un punteruolo. Le gomme erano lacerate e completamente a terra.

Cronaca Eugubina n.225

Al di là del ritardo patito in un giorno di lavoro, c’è anche l’aspetto del danno economico subito, che non è irrilevante. Auspichiamo l’avvio di indagini su quanto accaduto“. 

GUBBIO – Alcuni cittadini eugubini hanno segnalato alla nostra Redazione, il danneggiamento degli pneumatici di alcune automobili parcheggiate all’interno del parcheggio dell’ex Seminario.

I fatti risalirebbero alle notti scorse, e in maniera particolare alla notte tra il 6 e il 7 gennaio 2022, quando la mattina presto per recarsi al lavoro, alcuni di loro che sono soliti parcheggiare all’ex Seminario la propria automobile, hanno ritrovato le gomme a terra, lacerate presumibilmente con un punteruolo.

Segnaleremo l’accaduto alla Polizia Locale.fanno sapere i cittadini eugubini che hanno subito i danneggiamentiE’ necessario che il parcheggio dell’ex Seminario venga dotato al più presto di telecamere che garantiscano la sicurezza e l’incolumità delle automobili parcheggiate.

Atti di questo genere non sono tollerabili in una città come Gubbio ricca di storia, cultura e con grande vocazione turistica. C’è anche il risvolto del danno economico, che non è irrilevante di questi tempi. Auspichiamo che vengano avviate indagini sull’accaduto”. 

Cronaca Eugubina n.225: https://www.yumpu.com/it/document/read/66186288/cronaca-eugubina-225-2022-web

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina