Non si registrerebbero danni o allagamenti nella zona ovest e Mocaiana, non hanno dovuto compiere interventi legati al maltempo neppure i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
A Casamorcia, l’automobile uscita di strada non ha coinvolto altri veicoli, non ci sono stati feriti, non è intervenuto il 118. L’incidente si sarebbe verificato nel momento di maggiore intensità di pioggia e grandine. 

GUBBIO – Una giornata caratterizzata dal maltempo, che in ogni caso non ha scoraggiato turisti e visitatori che già in mattinata erano presenti per le vie del centro storico di Gubbio.

Dopo una mattinata fresca senza pioggia, nel primo pomeriggio il tempo è progressivamente peggiorato su Gubbio, con una forte e intensa grandinata alle ore 15:15 nella zona ovest, in particolare a Mocaiana, dove le strade si sono imbiancate come dopo una nevicata.

Tuttavia, non si registrerebbero al momento danni o allagamenti, come riferiscono alla nostra Redazione alcuni abitanti della frazione eugubina. Non ci sono stati interventi neppure dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, impegnata nel pattugliamento sul territorio e per la sicurezza e ordine pubblico allo stadio “Pietro Barbetti” per la partita di serie C Gubbio-Ancona.

L’unico episodio di cronaca da registrare, è l’uscita di strada di un’automobile utilitaria a Casamorcia alle ore 15, nel momento in cui le condizioni metereologiche erano particolarmente avverse. Non ci sono stati feriti, non è intervenuto il 118, l’automobile è stata semplicemente rimossa dal carro attrezzi.

Francesco Caparrucci