Durante il sopralluogo esterno dello stabile, gli agenti della Polizia Locale hanno constatato la rottura di alcuni vetri di un finestrone che si affaccia su un terrazzino ai piani superiori. Non è stata riscontrata la presenza di persone. L’intervento su segnalazione di alcuni cittadini che hanno udito rumori di vetri infranti

La Polizia Locale durante l’intervento in Via Perugina

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 20 gennaio), attorno alle ore 18:30, la pattuglia della Polizia Locale è intervenuta presso la ex Caserma dei Carabinieri di Gubbio in Via Perugina per la segnalazione da parte di alcuni cittadini di rumori di vetri infranti.

La pattuglia, che era impegnata nel controllo pomeridiano del territorio, si è diretta subito in Via Perugina dove al momento del suo arrivo non è stata riscontrata la presenza di persone.

Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto al sopralluogo esterno dello stabile, constatando ai piani superiori la rottura dei vetri di un finestrone che si affaccia su un terrazzino. Parzialmente scardinata anche l’inferriata che protegge i vetri e il finestrone, che gli agenti hanno provveduto a chiudere fissandola con del nastro adesivo e dei lacci.

La pattuglia ha sostato di fronte la ex Caserma e ha perlustrato più volte l’esterno dell’edificio e il terrazzino dove è stato compiuto l’atto vandalico, senza però notare persone o movimenti sospetti. Si presume che gli autori dell’atto vandalico possano essere fuggiti subito dopo i danneggiamenti provocati.

Sono in corso indagini da parte degli agenti della Polizia Locale, che stanno pattugliando ancora Via Perugina e zone limitrofe alla ricerca di riscontri che possano chiarire meglio quanto accaduto.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina