L’incidente stradale si è verificato a San Marco lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino all’altezza dell’incrocio con Via del Vivaio. Non è intervenuto il 118, non ci sono stati feriti 

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 20 novembre), all’incirca alle ore 18, si è verificato un incidente stradale lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian d’Assino a San Marco, che ha richiesto l’intervento sul posto della Polizia Locale di Gubbio con l’Ufficio Mobile.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente è consistito nella perdita del controllo del furgone da parte di un eugubino trentenne che, all’altezza dell’incrocio con Via del Vivaio, è finito contro la balaustra del ponte e una colonnina elettrica per cause in corso di accertamento. Il furgone proveniva da Gubbio in direzione San Marco.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi di legge e due squadre di tecnici Enel per il ripristino della corrente elettrica a San Marco e lungo la vecchia Pian d’Assino.

Al momento in cui scriviamo, notiamo che la pubblica illuminazione è funzionante dalla rotatoria di San Marco fino alla Chiesa della frazione, ma è ancora spenta lungo il rettilineo in direzione di Padule. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli: non è intervenuto il 118, non ci sono stati feriti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina