Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Gubbio che hanno messo in sicurezza il lampione della pubblica illuminazione tagliandolo alla base. Illeso il conducente dell’automobile, un eugubino di 55 anni. Non ci sono stati feriti 

GUBBIO – Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 settembre in Via Tifernate, all’incirca alle ore 3:30, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta un’automobile utilitaria, e richiesto l’intervento congiunto di Carabinieri e Vigili del Fuoco di Gubbio.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente è consistito presumibilmente nella perdita del controllo dell’automobile da parte di un eugubino di 55 anni, che viaggiava lungo Via Tifernate in direzione di Madonna del Ponte.

L’incidente si è verificato subito dopo la curva di San Secondo provenendo da Gubbio, con l’automobile che è finita contro un lampione della pubblica illuminazione, piegandolo e compromettendone il funzionamento. Illeso il conducente del veicolo, non è stato necessario l’intervento del 118.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di legge, che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale, e i Vigili del Fuoco di Gubbio che hanno provveduto a mettere in sicurezza il lampione della pubblica illuminazione tagliandolo alla base.

Già in passato, precisamente il 22 aprile 2019, si verificò un sinistro simile a quello di questa notte. Anche in quella occasione l’automobile proveniente da Gubbio e diretta a Madonna del Ponte impattò contro un lampione della pubblica illuminazione lungo il rettilineo che precede la curva di San Secondo.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina