Sono state emesse complessivamente anche 26 sanzioni amministrative per divieto di sosta in Piazza Quaranta Martiri, in Piazzale Frondizi e in Largo San Francesco di fronte al Convento monumento storico della città di Gubbio

GUBBIO – Già da alcune settimane nel weekend sono iniziati i controlli serali e notturni della Polizia Locale di Gubbio, soprattutto nelle serate di venerdì e sabato dove c’è più afflusso di persone nel centro storico.

In particolare i controlli effettuati dagli agenti della Polizia Locale nella serata tra venerdì 3 e sabato 4 luglio, con la presenza del Vice Comandante Capitano Massimo Pannacci, hanno riguardato inizialmente il contrasto alla “sosta selvaggia” delle automobili nelle vie e piazze principali del centro storico di Gubbio.

Sono state emesse complessivamente 26 sanzioni amministrative per divieto di sosta in Piazza Quaranta Martiri, in Piazzale Frondizi e in Largo San Francesco di fronte al Convento storico di San Francesco. Gli agenti hanno sanzionato anche 4 automobili indebitamente parcheggiate dai loro proprietari su spazi riservati ai disabili.

I controlli della Polizia Locale sono proseguiti in 5 esercizi della città (bar pub e ristoranti), dove sono stati controllati il rispetto delle norme anti contagio e il distanziamento sociale (che attualmente è legge dello Stato), senza che sia emerso nulla di anomalo.

Sono stati controllati anche 8 Club giovanili presenti nelle vie del centro storico di Gubbio, anche con riferimento alle norme di legge riguardanti la quiete pubblica. Anche in questo caso non sono state riscontrate irregolarità di alcuna sorta.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina