Don Armando Minelli ha detto: “Sono contento, è un simbolo di unità nazionale, dobbiamo sentirci uniti in questo momento così difficile

Campanile della Chiesa di San Venanzio a Semonte domenica 15 marzo 

GUBBIO – Questa sera (venerdì 20 marzo), il campanile della Chiesa di San Venanzio a Semonte è tornato ad illuminarsi con i colori della Bandiera Italia, come già avvenuto la sera di domenica 15 marzo.

La foto che pubblichiamo in copertina, ci giunge da Semonte, dove padre e figlio, hanno avuto l’idea di illuminare con fasci di luce tricolore la punta del campanile della Chiesa parrocchiale dal balcone di casa.

E’ Giovanni Fiorucci, a spiegare a Cronaca Eugubina: “Io e papà abbiamo avuto l’idea dal balcone di casa, di illuminare il campanile della Chiesa di Semonte con delle ‘teste mobili’, cioè lampade luminose a fascio con cui è possibile fare disegni e qualsiasi movimento luminoso.

L’idea è piaciuta molto e l’abbiamo voluta riproporre. Se il tempo ci assiste, vorremmo riproporla per tutta la durata del fine settimana. Abbiamo ricevuto anche le telefonate di tanti cittadini della nostra frazione, che ci dicevano che il campanile illuminato con il tricolore era visibile un po dappertutto a Semonte. Il pensiero è rivolto a tutte le persone colpite da questa tragedia“.

Contattato telefonicamente, don Armando Minelli ha detto: “Sono contento, è un simbolo di unità nazionale, dobbiamo sentirci uniti in questo momento così difficile“.

Fino a notte fonda, la punta del campanile della Chiesa di San Venanzio a Semonte rimarrà illuminato con i colori della Bandiera Italiana.

Francesco Caparrucci