Pattuglie della Polizia hanno sostato in Piazza Quaranta Martiri, e pattugliato le principali arterie stradali locali e della città. Sono state controllate decine di automobili e numerose persone. Durante i controlli è stato utilizzato dalla Polizia Locale di Gubbio, il moderno sistema tecnologico targa system per la lettura immediata delle targhe di circolazione dei veicoli

Controlli Polizia di Stato e Polizia Locale

GUBBIO – Circa 70 veicoli e oltre 100 persone controllate dagli agenti del Reparto prevenzione crimine della Questura di Perugia e della Polizia Locale di Gubbio, nella notte tra il 13 e 14 febbraio a seguito dei controlli straordinari congiunti su tutto il territorio comunale eugubino, finalizzati principalmente alla prevenzione dei reati predatori.

Nei controlli straordinari della notte, sono state impiegate 3 pattuglie del Reparto prevenzione crimine della Questura di Perugia, 1 pattuglia del Commissariato di Polizia di Città di Castello, l’Ufficio Mobile della Polizia Locale di Gubbio coordinato dal Vice Comandante Capitano Massimo Pannacci, con l’ausilio di due agenti. Complessivamente impegnati 14 agenti con compiti di Polizia giudiziaria. 

I controlli straordinari si sono estesi dal centro storico di Gubbio, all’immediata periferia fino alle frazioni.

Controlli delle Forze di Polizia a San Marco

Nella fotografia di copertina di Cronaca Eugubina che pubblichiamo a corollario di questo articolo, si vedono l’Ufficio Mobile della Polizia Locale di Gubbio e la pattuglia del Reparto prevenzione crimine di Perugia durante i controlli effettuati a metà serata alla rotatoria di San Marco.

Altre pattuglie della Polizia hanno sostato in Piazza Quaranta Martiri, e pattugliato le principali arterie stradali locali e della città. Sono state controllate decine di automobili e numerose persone. Durante i controlli è stato utilizzato dalla Polizia Locale di Gubbio, il moderno sistema tecnologico targa system per la lettura immediata delle targhe di circolazione dei veicoli.

Il targa system ha permesso agli agenti di Polizia, di controllare in tempo reale, ad esempio, l’assicurazione e la revisione delle automobili. Dai controlli non sono emerse situazioni anomale.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina