Gli artisti premiati e menzionati sono stati: Pino Rando per la carriera, Michele Dibari per il tema e per la tecnica due artisti ex equo, Americo Salvatori e Liliana Consoli, premiati con un diploma a ricordo della rassegna

“Gubbio With Love”

GUBBIO – È stata inaugurata venerdì 14 febbraio presso la Galleria d’arte contemporanea del trecentesco Palazzo del Bargello di Gubbio, la mostra collettiva di arte contemporanea Gubbio With Love.

La rassegna artistica, organizzata dall’Associazione Culturale La Medusa e patrocinata dal Comune di Gubbio, dal Lions Club-Inner Wheel Club Gubbio – Gualdo Tadino e dalla Società dei Balestrieri di Gubbio, è dedicata al giorno di San Valentino ed ha visto la partecipazione di ben trenta artisti tra pittori, scultori e fotografi.

Questi i nomi dei partecipanti: Maristella Angeli, Lello Bavenni, Paola Bona, Caterina Caldora, Simona Capuano, Liliana Consoli, Alexander Di Meglio, Michele Dibari, Carmela Dileno, Raffaele Dragani, Silvano Fontanesi, Sergio Giannini, Elisa Macaluso, Enzo Magazzini, Annalisa Manai.

Giovanni Manganaro, Roberto Marconato, Arnaldo Marini, Margherita Martinelli, Enrica Mazzuchin, Alby Milano, Giuseppe Persia, Pino Rando, Andrea Riocci, Malika Roberto, Ruggero Rotondi, Americo Salvatori, Diego Stella, Leda Tagliavini e Sauro Tonucci.

Gli artisti premiati al Bargello

Al vernissage hanno preso parte le curatrici Elisa Polidori e Tania Tagnani, con la partecipazione dell’assessore alla cultura e al turismo Oderisi Nello Fiorucci e di Cecilia Passeri presidente dell’Inner Wheel Club Gubbio – Gualdo Tadino, che hanno portato i saluti ed i ringraziamenti agli artisti presenti.

Al termine del vernissage sono stati premiati quattro artisti partecipanti, con menzioni speciali alla carriera, al tema e alla tecnica.

Precedentemente scelti dalla giuria formata da Giovanna Uccellani, assessore politiche per l’innovazione con delega all’artigianato del Comune di Gubbio, Oderisi Nello Fiorucci, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Gubbio e Cecilia Passeri, Presidente Inner Wheel Gubbio-Gualdo Tadino.

Gli artisti menzionati sono stati: Pino Rando per la carriera, Michele Dibari per il tema e per la tecnica due artisti ex equo, Americo Salvatori e Liliana Consoli, premiati con un diploma a ricordo della rassegna.

La mostra, ad ingresso libero, proseguirà dal 14 fino al 23 febbraio e sarà aperta nei pomeriggi dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 18 ed i fine settimana dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.

Daniele LilliFotografie Giampiero LilliVideo Cronaca Eugubina