Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio, titolari delle indagini sui reati predatori commessi da ignoti sul territorio eugubino gualdese

Furto in una casa a Carbonesca

GUBBIO – A partire presumibilmente dal tardo pomeriggio di martedì 14 gennaio, ignoti hanno compiuto almeno tre furti in altrettante abitazioni della frazione di Carbonesca.

Da informazioni raccolte sul posto parlando con i proprietari delle case “visitate” dai ladri, siamo in grado di scrivere la seguente narrazione dei fatti.

Riguardo al primo furto i ladri hanno rubato tra le ore 16 e le 19 in una casa situata all’interno del Paese. Ignoti hanno forzato una finestra del bagno e sono penetrati all’interno dell’abitazione, dirigendosi subito ai piani superiori.

Qui hanno messo tutto a soqquadro, aprendo i cassetti, rovistando nell’ufficio del proprietario, tirando fuori e gettando a terra i vestiti all’interno degli armadi. Avrebbero rubato monili in oro dal grande valore affettivo, “i regali di una vita” li ha definiti il proprietario di casa a Cronaca Eugubina. 

Carbonesca

Da questa abitazione, i ladri sarebbero usciti attraverso un finestrone a piano terra, che era stato lasciato aperto fin dal loro arrivo come possibile via di fuga. I proprietari di casa si sono accorti del furto rientrando alle ore 19:45, sul posto sono intervenuti per il sopralluogo i Carabinieri di Gubbio.

Il secondo furto è stato compiuto in una casa adiacente la prima abitazione. In questo caso, i ladri sarebbero penetrati in casa forzando una finestra a piano terra, e rompendo dei vetri. La casa era vuota per l’assenza in quel momento del proprietario. Sarebbero stati rubati monili in oro.

Il terzo furto, invece, sarebbe stato commesso intorno alle ore 21:30 in un’abitazione del Paese. In questo caso i ladri sarebbero stati disturbati dal rientro a casa del proprietario a bordo della propria vettura. Sarebebro stati rubati una fede nuziale, orologi e due camicie. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina