L’incidente si è verificato giovedì sera, all’incirca alle ore 20, lungo il tratto di rettilineo della vecchia statale 219 Pian d’Assino, che collega San Marco a Padule. Sul posto sono intervenuti congiuntamente i Carabinieri e il 118, l’uomo è morto durante il trasporto in Ospedale a Branca

I Carabinieri a San Marco

GUBBIO – Si terrà nella giornata di lunedì 2 dicembre alle ore 14:30 all’Ospedale di Branca, l’esame autoptico (autopsia) sulla salma dell’81enne eugubino deceduto nella serata di giovedì 28 novembre in un incidente stradale, a seguito dell’investimento da parte di un’automobile utilitaria condotta da una signora eugubina di 67 anni.

L’incidente si è verificato giovedì sera, all’incirca alle ore 20, lungo il tratto di rettilineo della vecchia statale 219 Pian d’Assino, che collega San Marco a Padule.

Sul posto sono intervenuti congiuntamente i Carabinieri di Gubbio e il 118, l’uomo è morto durante il trasporto in ambulanza in Ospedale a Branca.

Ospedale di Branca

Esame autoptico lunedì 2 dicembre 

Il Magistrato titolare delle indagini è il Pubblico Ministero Gennaro Iannarone, della Procura della Repubblica di Perugia, che ha nominato come consulente tecnico incaricato di eseguire l’autopsia la dottoressa di Medicina legale Laura Panata.

L’esame autoptico contribuirà a chiarire quanto accaduto, a far emergere elementi utili alla ricostruzione della fattispecie.

Gli eredi dell’81enne deceduto nell’investimento sono assistiti alcuni dell’avvocato Ubaldo Minelli e altri dall’avvocato Francesca Pieri, che seguiranno tutte le operazioni consulenziali e gli accertamenti di rito espletati dai Carabinieri di Gubbio coordinati dal Maresciallo Nicola D’Alò.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina