Si tratta del secondo provvedimento in questo senso, adottato dalla Polizia Locale di Gubbio nel mese di novembre. La prima analoga sanzione, venne emessa durante i controlli lungo la statale 452 Contessa il 14 novembre scorso

La Polizia Locale lungo la statale Contessa

GUBBIO – Nuovi controlli della Polizia Locale di Gubbio lungo le principali direttrici stradali locali, finalizzati alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada e degli incidenti stradali.

Dopo quelli effettuati lungo la statale 219 Pian d’Assino a Padule, e lungo la statale 219 a Zangolo, questa mattina (venerdì 29 novembre), gli agenti della Polizia Locale con l’ausilio dell’autovelox hanno monitorato il traffico veicolare lungo la statale 452 Contessa.

In particolare i controlli sono stati effettuati al km 6 + 600, appena prima del rettilineo di San Bartolomeo. Sono state 26 le sanzioni amministrative comminate ad automobilisti indisciplinati, per eccesso di velocità, con velocità registrate tutte oltre gli 80 Km/h. 

Un’automobile è transitata di fronte la postazione mobile della Polizia Locale di Gubbio a 123 km/h, una velocità superiore di più di due volte al limite di velocità imposto dal Codice della Strada in quel tratto, vale a dire 60 km/h.

L’automobilista sarà multato con la sanzione amministrativa più elevata e la sospensione della patente di guida. Si tratta del secondo provvedimento in questo senso, adottato dalla Polizia Locale di Gubbio nel mese di novembre sulla Contessa. La prima analoga sanzione, venne emessa durante i controlli lungo la statale 452 il 14 novembre scorso.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina