Francesco Dominici di Land: “Nei locali della Fondazione è ospitata la sala della realtà virtuale, dove grazie a visori 3d sarà possibile effettuare un volo virtuale sulla città di Gubbio dalla slitta di Babbo Natale. Nei locali di Santo Spirito saranno ospitate le esibizioni più classiche, come i due presepi e le natività artistiche create da artisti eugubini, di cui una degli anni ’30

“Gubbio è Natale” a Santo Spirito

GUBBIO (F.C.) – Si apre oggi (sabato 23 novembre) l’edizione 2019 di “Gubbio è Natale“, ad inaugurare l’evento in Piazza Quaranta Martiri Francesco Dominici e Nancy Latini di Land, Giovanni Colaiacovo per la Fondazione Carisp, il sindaco Filippo Stirati, gli assessori Oderisi Nello Fiorucci e Giovanna Uccellani, Marcello Edera di New Font e Giovacchino Rosati di Eagle Projects, aziende che hanno permesso la realizzazione della realtà virtuale.

Ad inizio inaugurazione Francesco Dominici ha detto: “Ringraziamo tutta l’Amministrazione comunale, la sinergia pubblico e privato che ha permesso la realizzazione di tutto questo, ringraziamo anche la Fondazione Cassa di Risparmio e Cari Perugia e la signora Lupi per la donazione dei presepi.

Quest’anno ‘Gubbio è Natale’ si svolgerà in due principali location, i locali della Fondazione sotto le Logge dei Tiratori ed il Centro Servizi Santo Spirito, ricordiamo inoltre che per permettere alle persone di girare per il centro storico, quest’anno il videomapping 3d sarà proiettato stasera e domani, e nei fine settimana del 7, 8, 14, 15 dicembre e continuativamente nelle serate dal 21 dicembre al 6 gennaio, le proiezioni inizieranno alle ore 18 sul Palazzo dei Consoli.

I presepi

Nei locali della Fondazione è ospitata la sala della realtà virtuale, dove grazie a visori 3d sarà possibile effettuare un volo virtuale sulla città di Gubbio dalla slitta di Babbo Natale.

Nei locali di Santo Spirito saranno ospitate le esibizioni più classiche, come i due presepi e le natività artistiche create da artisti eugubini, di cui una degli anni ’30“.

L’inaugurazione è proseguita con la visita alle due principali location che ospitano “Gubbio è Natale“, con la visita ai presepi e alla natività a Santo Spirito, ai locali della Fondazione alle Logge dei Tiratori che ospitano la realtà virtuale.

Daniele LilliFotografie Cronaca Eugubina