I cittadini hanno fatto presente transiti di motociclette e automobili a velocità elevate lungo il rettilineo che dalla parte conclusiva di Via di Porta Romana conduce fino a Padule, già luogo di incidenti stradali negli anni e mesi scorsi con l’intervento delle Forze dell’Ordine e del 118

Controlli della Polizia Locale a San Marco

GUBBIO – Durante i giorni del progetto “Prossimità e Sicurezza“, con la Polizia Locale di Gubbio impegnata sul territorio comunale, gli agenti raccolsero le segnalazioni dei cittadini di San Marco e Padule che chiedevano maggiori controlli lungo il tratto interno al centro abitato delle due frazioni della vecchia statale 219 Pian d’Assino (ora Via dei Cinque Colli).

Le segnalazioni 

In particolare, i cittadini lamentavano transiti di motociclette e automobili a velocità elevate lungo il rettilineo che dalla parte conclusiva di Via di Porta Romana conduce fino a Padule, già luogo di incidenti stradali negli anni e mesi scorsi con l’intervento delle Forze dell’Ordine e del 118.

Polizia Locale a San Marco

La Polizia Locale di Gubbio ha risposto alle segnalazioni dei cittadini, con due giorni di controlli mattutini lungo il vecchio tracciato della statale 219 Pian d’Assino, in Via di Porta Romana (dalla rotatoria del cimitero a quella di San Marco), e in Via dei Cinque Colli tra San Marco e Padule.

Nel primo caso i controlli si sono tenuti nella mattinata di sabato 5 ottobre, con 3 sanzioni per eccesso di velocità. Le velocità sanzionate non hanno superato i 75 km/h.

Nel secondo caso i controlli si sono tenuti nella mattinata di giovedì 3 ottobre, con 14 sanzioni per eccesso di velocità. Nel tratto di strada in questione, il limite di velocità è di 50 km/h.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina