“Cattolica, e impegnata da sempre nel sociale, mi dedico, in particolare, alla difesa e tutela degli animali e dell’ambiente. Tra i temi che mi stanno a cuore la disabilità”

GUBBIO – Il mio sogno è un’Umbria migliore, rappresentata dagli “umbri migliori”. Purtroppo la politica non ha dato un’immagine edificante, nella nostra regione, teatro di intrecci politici, economici, lavorativi non proprio all’insegna della meritocrazia.

Imprese, territorio, viabilità, sanità e tessuto sociale, hanno sofferto l’indifferenza di una classe politica, radicata e strutturata in Umbria che poco si è preoccupata di queste tematiche .

Per fare politica ci vogliono cuore, preparazione e competenza e sicuramente tante altre doti. Il momento è così difficile e delicato che non ci possiamo permettere “l’approssimazione”. Parliamo di ambiente, ad esempio, dove una ragazzina umilia i “grandi” per le prospettive di un futuro che forse non ci sarà, perché il pianeta Terra, andando avanti così, non esisterà più, almeno così come lo conosciamo ora.

Gli sconvolgimenti climatici dipendono dall’uomo e dalle sue scelte scellerate con gli interessi economici prima di tutto. La nostra regione non è immune, avendo una vocazione agricola e rurale in gran parte del suo territorio. La mia nuova discesa in campo è sempre coerente con le mie scelte e le battaglie che porto avanti da anni.

Ho scelto la lista Civica: Umbria Civica Tesei Presidente. Insieme alla candidata alla Presidenza ritengo di avere quella dose di determinazione, sensibilità e competenza professionale necessaria a ricostruire una regione “distrutta” sotto diversi aspetti.

Ernesta Cambiotti

Eugubina, 60 anni, sposata con un figlio. Esercito la professione di Ragioniere Commercialista, Revisore Legale, Revisore dei Conti degli Enti Locali. Presidente di un’Associazione animalista e I° dirigente di un nucleo Provinciale di Guardie Eco Zoofile.

Cattolica, e impegnata da sempre nel sociale, mi dedico, in particolare, alla difesa e tutela degli animali e dell’ambiente. Tra i temi che mi stanno a cuore la disabilità.