Nella finale per il 3° e 4° posto Il Bisonte Firenze batte Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0

GUBBIO – Alla fine è un quadrangolare amichevole, ma non ditelo troppo ad alta voce: Imoco Conegliano Veneto e Savino Del Bene Scandicci danno vita a una partita che profuma già di campionato e i primi a rallegrarsene sono i tantissimi spettatori che gremiscono la Polivalente di Gubbio e si godono lo spettacolo.

Vincono le campione d’Italia in carica, trascinate al solito da una Paola Egonu senza freni che nei momenti decisivi mette giù palloni di capitale importanza. Ma Scandicci fa una gran bella figura mandando segnali importanti grazie alle prestazioni di assoluto rilievo come quelle di Pietrini e Stysiak, tanto giovane quanto già pronta per calcare palcoscenici di un certo tipo.

Imoco Conegliano Veneto–Savino Del Bene Scandicci 3-2

Parziali: 25-19; 25-22; 23-25; 15-25; 15-10.

IMOCO CONEGLIANO VENETO: Sylla 13, Geerties 9, Folie 14, De Kruijf 8, Wolosz 2, Egonu 27, De Gennaro (L, pos. 61%, prf 22% ), Fersino, Botezat, Gennari. NE: Enweonwu, Gennari, Sorokaite, Kimberly, Ogbogu. All.: Santarelli.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti , Pietrini 18, Kakolewska 3, Stevanovic 13, Stysiak 22, Malinov 3, Merlo (L, pos 32%, prf %), Milenkovic 11, Lubian 3. Ne.: Carraro, Bricio, Diop, Cardullo, Molinaro, Adelusi. All.: Mencarelli.

Finale 3°/4° posto 

La festa a fine gara del Bisonte Firenze

GUBBIO – Mostra i muscoli Il Bisonte Firenze nella finale terzo e quarto posto della settima edizione di Spirito di Squadra.

Le ragazze di Caprara impongono il loro ritmo e superano senza troppe difficoltà la Bartoccini Fortinfissi Perugia, con Bovari che ne approfitta per fare qualche esperimento in un match di fatto mai in discussione.

Per l’Azzurra è una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato, nonché la conferma di un potenziale destinato a pagare dividendi.

Il Bisonte Firenze–Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0

Una fase del riscaldamento

Parziali: 25-18, 25-22, 25-16.

IL BISONTE FIRENZE: Turco 4, Nwakalor 9, Foecke 12, Santana 16, Fahr 12, Alberti 5, De Nardi (L, pos. 60%, prf. 47%), Meli. Ne.: Degradi, Daalderop, Venturi, Salimbeni. All.: Caprara.

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Angeloni 5, Bidias 4, Menghi 6, Strunjak 5, Demichelis 1, Montibeller 13, Bruno (L, pos 43%, prf 26%), Cecchetto, Raskie, Lazic 5. Ne.: Casillo, Taborelli, Mio Bertolo. All.: Bovari.

Fotografie Davide Brugnoni