I fatti risalgono al 5 settembre. In un negozio sono stati rubati 400 euro, nel secondo negozio circa 3mila euro, l’incasso di molti giorni di lavoro

La Caserma dei Carabinieri di Gubbio

GUBBIO – Furti in due negozi di Gubbio. I fatti risalgono alla mattina di giovedì 5 settembre, quando i furti sono stati messi a segno in un negozio appena fuori del centro storico, e in un secondo negozio in pieno centro storico, entrambi gestiti da due giovani titolari trentenni eugubine.

Erano circa le ore 11:30, quando la titolare di un negozio in pieno centro storico di Gubbio, si è assentata un attimo dall’esercizio commerciale ed è stata derubata.

In quel lasso di tempo, ignoti sono penetrati all’interno del negozio, hanno visto la borsa della signora nel ripostiglio, l’hanno aperta, trovato il portafogli e rubato le banconote che conteneva: circa 400 euro. Non sono state rubate carte di credito e documenti personali.

La titolare del negozio si è accorta del furto soltanto nel pomeriggio di giovedì 5 settembre, quando ha subito avvertito i Carabinieri dell’accaduto. Venerdì 6 settembre la signora si è recata in Caserma a sporgere denuncia.

Il secondo furto è stato compiuto in un negozio appena fuori del centro storico di Gubbio, all’incirca alle ore 12, ma la titolare si è accorta di essere stata derubata soltanto alle ore 13, quando in prossimità della chiusura per il pranzo è andata a riprendere il portafogli sotto la cassa, e lo ha trovato aperto e svuotato del contenuto.

Sono stati rubati in questo caso circa 3mila euro, incasso del lavoro di molti giorni. “E’ il primo furto che subisco“, ha detto la signora a Cronaca Eugubina. Anche lei ha sporto denuncia ai Carabinieri di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina