La struttura ricettiva subì un primo furto domenica 30 giugno. In quella circostanza, i ladri si introdussero nella camera di un cliente 50enne toscano riuscendo a rubargli il portafogli e mille euro in contanti. In entrambi i casi è stata sporta denuncia ai Carabinieri di Gubbio 

La finestra da cui sarebbero entrati i ladri

GUBBIO – I fatti risalgono alla notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio, quando ignoti sono entrati all’interno di una struttura ricettiva del comprensorio eugubino riuscendo a rubare ai titolari della struttura contanti (presumibilmente qualche migliaio di euro), monili in oro, due telefoni cellulari e cibo dal frigorifero della cucina.

Ci siamo accorti dell’accaduto verso le ore 5:30 di martedì mattinaspiega a Cronaca Eugubina la titolare della struttura ricettivaperché avevo molto lavoro da fare e mi sono alzata presto per fare prima. Appena sono uscita dalla cameretta, ho visto la finestrella che da sul retro attività aperta e senza zanzariera.

La cosa mi è sembrata subito strana, infatti appena sono uscita sul piazzale ho visto i nostri oggetti personali sparpagliati sul pavimento e ho subito capito che avevamo subito un furto nel cuore della notte. Abbiamo immediatamente avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono venuti per un sopralluogo. Poi nel corso della mattinata, una volta quantificati i danni subiti, abbiamo sporto denuncia in Caserma“.

Il frigorifero da cui sarebbe stato prelevato il cibo

La signora ci mostra la finestra da cui sarebbero entrati i ladri, incastonata tra mura di pietra e che si affaccia sulla campagna aperta. Poi ci conduce in cucina e ci mostra il frigorifero principale.

La signora racconta: “Purtroppo i ladri hanno rubato anche del cibo riposto all’interno di questo frigorifero. Si tratta di salami, capocolli, e fuori del frigorifero, prima di darsi alla fuga, hanno afferrato anche qualche filetta di pane“.

Questa attività ricettiva subì un primo furto domenica 30 giugno. In quella circostanza, all’incirca alle ore 16 del pomeriggio e sempre passando per una finestra secondaria della struttura, sfruttando probabilmente il via vai di gente in piscina, i ladri si introdussero nella camera di un cliente 50enne toscano riuscendo a rubargli il portafogli e mille euro in contanti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina