L’assessore Oderisi Nello Fiorucci: “La performance migliore è della domanda estera con le presenze in aumento del 27,7%, mentre il turismo italiano si ferma al +16,5%. Dunque, un più che incoraggiante inizio

Oderisi Nello Fiorucci

GUBBIO – Nei giorni scorsi Cronaca Eugubina ha intervistato l’assessore al turismo e alla cultura del Comune di Gubbio, Oderisi Nello Fiorucci, che ha risposto ad alcune domande sulla possibilità di realizzare nel tempo un modello di sviluppo economico (complementare a quello esistente) incentrato sulla valorizzazione del patrimonio culturale della nostra città e sul turismo.

In attesa dei dati sul turismo relativi al mese di giugno 2019, questa è la tendenza per quanto riguarda i primi cinque mesi dell’anno corrente: “Una tendenza positiva, a dispetto del maltempo che ha contraddistinto maggio. – ha spiegato l’assessore Nello Fiorucci – Globalmente gli arrivi sono cresciuti del 3,7% e le presenze (76.601) di ben il 17,4% sullo stesso periodo del 2018.

La performance migliore è della domanda estera con le presenze in aumento del 27,7%, mentre il turismo italiano si ferma al +16,5%. Dunque, un più che incoraggiante inizio”.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina