Registrato da “Al Fondino” con i musicisti eugubini di maggior talento. Registi Maddalena Vantaggi e Michele Manuali.  Roberto Pezzini; “A Gubbio mi ha portato il teatro. Ho deciso di rimanere qui perché il modo di vivere che c’è, rispecchia di più la mia natura”

Il cantautore eugubino Roberto Pezzini

GUBBIO – Da alcuni giorni è uscito il secondo singolo dell’album “Sostrano”. Gubbio città dell’arte e degli artisti è ancora protagonista, questa volta con un musicista. Non tutti infatti, conoscono Roberto Pezzini, cantautore milanese ma ormai eugubino d’adozione visto che abita in città da dieci anni.

Sostrano…L’ho intitolata così la canzone afferma Pezziniperché ognuno di noi, se si guarda bene, ha una ragione personale per sentirsi strano. La canzone è un invito ad essere come si è, senza paura di essere giudicati”.

Una canzone visibile dal 12 luglio sulle pagine social di Roberto e pure online su YouTube dove si contano già migliaia di visualizzazioni.

E’ un video interamente girato a Gubbiocontinua il cantautorele riprese sono state effettuate nel mese di maggio/giugno. Le location sono state il Bar due + 2, un supermercato di Gubbio, il cinema Astra, Modobianco Parrucchieri e la Gastronomia Eugubina. Ci sono le comparse di ragazze e ragazzi eugubini e i registi sono stati Maddalena Vantaggi e Michele Manuali”.

Roberto Pezzini

Un singolo che fa da traino all’album uscito nel marzo 2018. “Il mio primo album Sostrano è uscito nel marzo 2018 ed è stato interamente registrato a Gubbio, presso i locali di Al Fondino studio, con i musicisti eugubini di maggior talento. Anche quest’ultimo è disponibile in tutte le piattaforme digitali.

In questo album c’è un lavoro da cantautore, che affronta varie tematiche, anche sociali, in maniera leggera ma non per questo superficiale. Sono nove canzoni che spaziano su diversi generi musicali. Io suono la chitarra acustica e la maggior parte dei testi sono scritti da me”.

Come detto, da dieci anni Roberto vive a Gubbio. E della città di pietra ne è rimasto molto innamorato. “A Gubbio mi ha portato il teatro, ma ne sono rimasto innamorato. E’ una città bella, ricca di fascino. Ho deciso di rimanere qui perché il modo di vivere che c’è, rispecchia di più la mia natura”.

Chi è Roberto Pezzini

Roberto è un cantautore che nasce a Milano nel 1978. Il suo genere si muove nel cantautorato italiano moderno, portando con sé diverse sonorità ed influenze, cercando l’ironia nella profondità e la leggerezza nella serietà.

Dal 2012 gira l’Italia per far conoscere la propria musica, suonando in vari locali, partecipando a diversi concorsi nazionali e ricevendo vari premi e riconoscimenti. Ad ottobre, al di fuori dell’album, uscirà una nuova canzone.

Emanuele Giacometti e Francesco Caparrucci