I mazzolini vengono realizzati in Piazza Oderisi, di fronte alla sede del Maggio Eugubino, che si è sempre occupato della realizzazione dei mazzolini per la Festa dei Ceri. All’incirca verranno realizzati 1.000 mazzolini per Cero, un lavoro che si ripeterà sabato 18 maggio per i Ceri Mezzani e successivamente per i Ceri Piccoli

I Mazzolini per la Festa dei Ceri 2019

GUBBIO (F.C.) – La Festa dei Ceri 2019 si avvicina e in città si stanno concludendo gli ultimi preparativi, come ad esempio la realizzazione dei mazzolini che verranno consegnati ai ceraioli la mattina del 15 maggio.

Nel pomeriggio di domenica 12 maggio, alcuni giovani volontari erano al lavoro per realizzare i mazzolini in Piazza Oderisi, di fronte alla sede del Maggio Eugubino, che si è sempre occupato della realizzazione dei mazzolini per la Festa dei Ceri.

I volontari saranno impegnati nella realizzazione dei mazzolini sia domenica pomeriggio sia lunedì pomeriggio (13 maggio). All’incirca verranno realizzati 1.000 mazzolini per Cero, un lavoro che si ripeterà sabato 18 maggio per i Ceri Mezzani e successivamente per i Ceri Piccoli.

Come di consueto, i mazzolini verranno consegnati alle Famiglie ceraiole, che li sistemeranno nei punti dove solitamente vengono consegnati il 15 maggio, vale a dire a Santa Croce per i ceraioli di Sant’Ubaldo, sul vicolo tra Santa Croce e Santa Lucia (dietro il Teatro Comunale) per i ceraioli di San Giorgio e a Santa Lucia per i ceraioli di Sant’Antonio.

Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina