A subire il furto un cittadino eugubino 60enne, che aveva lasciato il portafogli nell’automobile parcheggiata aperta di fronte la sede della Proloco. Al suo interno circa 200 euro, la carta di credito e alcuni effetti personali. Indagini dei Carabinieri

GUBBIO – Ignoti hanno rubato un portafogli all’interno di un’automobile parcheggiata in sosta e sono subito scappati a loro volta in auto facendo perdere velocemente le proprie tracce. E’ quanto accaduto a Branca, nel piazzale antistante la sede della Proloco, il 7 marzo scorso all’incirca alle ore 10,45 di mattina.

A raccontarlo a Cronaca Eugubina è un cittadino eugubino 60enne, che quella mattina si era recato con altre persone di sua conoscenza presso la sede della locale Proloco per dare una sistemata e compiere piccoli lavori di manutenzione.

L’uomo ha lasciato parcheggiata sul piazzale di fronte la sede della Proloco la propria automobile, come fa abitualmente ogni volta che si reca lì. “La macchina era aperta spiega il 60ennema tutto mi aspettavo tranne che mi rubassero il portafogli nel piazzale di fronte la Proloco“.

Mentre i signori erano all’interno della sede che compivano ciascuno il proprio lavoro, avvertono il rumore di un’automobile avvicinarsi piano piano al piazzale di fronte la Proloco. Poi silenzio, e subito dopo il rumore dell’auto che si allontana.

Passano alcuni minuti, e quando i signori si affacciano sulla porta della sede della Proloco per vedere chi fosse, l’auto è già scomparsa. Il pensiero del 60enne va subito al portafogli dimenticato nell’automobile aperta. La raggiunge per sincerarsi della cosa e si accorge che il portafogli è stato rubato. Al suo interno circa 200 euro in banconote, la carta di credito e alcuni effetti personali.

L’uomo chiama subito il 112 e nel pomeriggio del 7 marzo si reca in Caserma a Gubbio a sporgere regolare denuncia ai Carabinieri, che indagano su quanto accaduto.

Le stesse persone che ci hanno raccontato il furto del portafogli, ci spiegano che l’area circostante la Proloco di Branca rimane sempre illuminata dal tramonto alle prime luci dell’alba.

Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina