Elio De Silvestro: “Nello spogliatoio si respirava un po’ di rammarico perché sapevamo di poter vincere la partita, però noi siamo consapevoli del nostro obiettivo. Questo pareggio ci dà una spinta in più per raggiungerlo

La rete di De Silvestro

FANOElio De Silvestro è stato ancora uno dei migliori in campo al “Mancini” di Fano, dove il Gubbio ha pareggiato 1-1 contro una delle dirette concorrenti per la salvezza. A fine partita cronaca Eugubina lo ha intervistato in sala stampa.

De Silvestro in questa partita è stato decisivo il suo gol con il pareggio poi di Vitturini. Ce lo descrive il gol?

Il gol è stato un bel gol, secondo me sono stato bravo nel calciare di prima e trovare lo specchio della porta”.

E’ un peccato, perché poteva essere decisivo questo gol. 

Eravamo riusciti a sbloccare questa partita che sapevamo non era semplice, perché a prescindere dal campo anche la squadra è una squadra tosta che si difende molto bene, subisce pochi gol. Eravamo stati bravi a sbloccarla, poi peccato perché hanno trovato anche loro un gran bel gol”.

Una partita molto combattuta anche su un campo molto pesante. 

Il campo non ci permetteva di sviluppare il nostro gioco, questo un po’ ci ha limitato però alla fine la palla l’avevamo gestita bene senza fare grossi errori. E’ stato un peccato perché ci è mancata un po’ di lucidità negli ultimi metri, magari un po’ di furbizia”.

Fano-Gubbio 1-1

Questo era uno scontro diretto ed è arrivato un pareggio. Eravate più delusi o più contenti per questo pareggio?

Nello spogliatoio si respirava un po’ di rammarico perché sapevamo di poter vincere la partita, però noi siamo consapevoli del nostro obiettivo. Questo pareggio ci dà una spinta in più per raggiungerlo”.

Hai giocato bene, hai segnato al di là del fatto che il campo ti penalizzava tecnicamente

Da quando è arrivato il mister riesco ad esprimermi al massimo perché sto giocando nel mio ruolo naturale, poi sono concentrato nel continuare così ed aiutare la squadra”.

Di Francesco CaparrucciFoto Simone Grilli Video Cronaca Eugubina