Il Gubbio trova subito il vantaggio con Elio De Silvestro al 5′ del primo tempo. Nella ripresa il gol del raddoppio è stato firmato da Matteo Chinellato al 73′. Nel recupero accorcia le distanze l’Albinoleffe con Gavazzi

Pedrelli

GUBBIO (F.C.) – Dopo l’importante vittoria del 19 gennaio al “Barbetti” contro la Vis Pesaro e quella ancora precedente contro il Ravenna, nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 22 gennaio) i rossoblù di mister Galderisi hanno sconfitto a Bergamo (allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia“) i padroni di casa dell’Albinoleffe per 2-1.

Reti decisive di De Silvestro al 5′ del primo tempo e di Chinellato al 73′ della ripresa. In pieno recupero la rete avversaria di Gavazzi.

Si gioca oggi la terza giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone B, turno infrasettimanale che ha visto il Gubbio centrare la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Ravenna e Vis Pesaro, con il secondo gol consecutivo del neo attaccante rossoblù Matteo Chinellato.

Nella foto: mister Galderisi

Le formazioni di Albinoleffe-Gubbio

ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Gusu, Gavazzi, Riva; Nichetti, Ruffini, Agnello, Giorgione, Gelli; Cori, Kouko.

A disposizione: Cortinovis, Athanasiou, Sbaffo, Mondonico, Stefanelli, Romizi, Mandelli, Ravasio, Sibilli, Coppola, Galeandro, Sabotic. Allenatore Michele Marcolini.

GUBBIO (4-2-3-1): Marchegiani; Pedrelli, Maini, Espeche, Paolelli; Malaccari, Bendetti; De Silvestro, Casiraghi, Campagnacci; Chinellato.

A disposizione: Battaiola, Lo Porto, Conti, Schiaroli, Tavernelli, Ricci, Tofanari, Battista, Plescia, Davì. Allenatore Giuseppe Galderisi.

La partita

Nei primi minuti di partita, è la squadra di casa a tenere il possesso del pallone nella metà campo del Gubbio e al 4′ Agnello cerca la sponda dal limite dell’area di Cori, ma la difesa della squadra di Galderisi si chiude in difesa.

Albinoleffe-Gubbio

Un minuto più tardi, però, è Elio De Silvestro alla prima azione d’attacco a portare in vantaggio il Gubbio. L’attaccante rossoblù approfitta di un errore in uscita dell’Albinoleffe, entra in area di rigore e batte il portiere avversario Coser con una conclusione imparabile.

L’Albinoleffe trova subito la reazione al 10′ con una conclusione di Nichetti, respinta da Marchegiani. Quattro minuti più tardi, è ancora Nichetti a concludere verso la porta del Gubbio, ma Marchegiani blocca a terra la conclusione.

Al 37′ occasione per il Gubbio con Campagnacci che va via a Gusu e conclude in porta, Coser respinge in angolo. Tra le fila del Gubbio, in questo primo tempo è sicuramente De Silvestro il più propositivo in attacco. Dopo un minuto di recupero il primo tempo termina 1-0 per il Gubbio.

Il gol di Chinellato

Nella ripresa, ci provano entrambe le squadre in attacco, senza rendersi pericolose nei pressi dei portieri Marchegiani e Coser.

Ci prova in due occasioni l’Albinoleffe, prima con Ruffini che crossa in mezzo senza trovare alcun compagno di squadra e poi con il cross di Nichetti che trova la respinta del difensore rossoblù Maini.

Raddoppia il Gubbio al ’73 con Matteo Chinellato al secondo gol in due partite nella squadra rossoblù. L’attaccante del Gubbio ha raccolto il cross da destra di Davì, da poco entrato in campo, girando il pallone verso l’angolo destro della porta avversaria.

Due minuti più tardi arriva la reazione dell’Albinoleffe con un cross da sinistra di Ruffini verso Cori che conclude a botta sicura, ma trova il riflesso di Marchegiani. Al 85′ Albinoleffe ancora in avanti con una percussione di Kouko che suggerisce per Cori, quest’ultimo però si allunga troppo il pallone.

Ancora Albinoleffe in avanti, Ruffini crossa la palla e trova la deviazione di Cori, il portiere rossoblù Marchegiani respinge prodigiosamente il pallone. L’Albinoleffe accorcia le distanze al quarto minuto di recupero con Gavazzi. La partita termina con la vittoria della formazione di Galderisi per 2-1. 

Fotografie Michele Maraviglia