Durante la cerimonia per la ricorrenza di Santa Barbara, intervenendo al microfono il Capo distaccamento, Primo Lupatelli, sottolineò che “gli interventi più importanti sono quelli per il soccorso alle persone

Vigili del Fuoco Gubbio 

GUBBIO – Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gubbio ha avuto dal Ministero degli Interni, un aumento di classificazione, che ha comportato un aumento di personale pari a 4 unità operative.

L’aumento di classificazione è avvenuto a seguito dei numerosi interventi compiuti dai Vigili del Fuoco di Gubbio negli ultimi anni. Soltanto per fare un esempio, sono stati mille nel 2018, come ha comunicato il Capo Distaccamento Primo Lupatelli nel giorno della ricorrenza di Santa Barbara. 

Al momento il Distaccamento di Gubbio è composto da 34 unità, un Capo distaccamento e un vice capo distaccamento. Le 34 unità sono divise in 4 squadre da 8 unità ciascuna, 2 capo squadra e 6 Vigili del Fuoco.

La sala operativa dei Vigili del Fuoco

La Caserma misura 450 mq ogni piano, con al piano terra una sala briefing, la palestra e l’autorimessa per i mezzi, mentre al primo piano ci sono la sala operativa con i computer e la radio, la cucina, la sala da pranzo con l’angolo bar e le camere per riposare.

Sempre durante la cerimonia per la ricorrenza di Santa Barbara, intervenendo al microfono il Capo distaccamento, Primo Lupatelli, sottolineò che “gli interventi più importanti sono quelli per il soccorso alle persone”.

Di Francesco Caparrucci

Fotografie Cronaca Eugubina