Marcello Cerbella: “E’ un appuntamento che si tiene ogni anno grazie anche alla famiglia che vuole ricordare Massimo con quest’iniziativa molto sentita da noi balestrieri

GUBBIO – Questo pomeriggio (sabato 20 ottobre), presso l’Orto dei Balestrieri di Gubbio, si è tenuto l’11 Memorial Massimo Mencarelli, una gara interna della Società Balestrieri di Gubbio che si svolge per ricordare il giovane Massimo Mencarelli scomparso prematuramente a soli 27 anni.

Massimo Mencarelli veniva da una famiglia di Balestrieri, il padre Nazzareno e i fratelli Roberto, Francesco e Stefano, e come spiega a Cronaca Eugubina il presidente della Società Balestrieri Marcello Cerbellaè un appuntamento che si tiene ogni anno grazie anche alla famiglia che vuole ricordare Massimo con quest’iniziativa molto sentita da noi balestrieri. Lo scorso anno, trattandosi del decimo anniversario, ha partecipato anche la Società Balestrieri di Sansepolcro“.

Noi balestrieriha proseguito Marcello Cerbellasiamo una seconda famiglia e quando succede poi qualcosa ad una famiglia che fa parte dei Balestrieri tocca l’intera Società. Anche se vorremmo che fosse qui con noi, fa piacere ricordare Massimo perché era un bravissimo ragazzo, educato e meritevole di tutto il nostro rispetto. Veramente uno splendido ragazzo“.

Il Memorial Massimo Mencarelli, quest’anno, è stato vinto dall’esperto balestriere Giampiero Bicchielli, che ha preceduto Piero Sannipoli e Antonio Madonnini.

Inoltre, domani pomeriggio (domenica 21 ottobre) alle ore 16.30 si terrà il sesto e ultimo appuntamento del torneo cittadino. Si tratta di un torneo che prevede in tutto 6 gare, delle quali ogni partecipante può prendere le quattro migliori gare disputate e alla fine si stila la classifica dei punteggi per decretare il podio finale del torneo sia a livello individuale che a squadre.

Di Ilaria Stirati