Il presidente del CECA Luca Uccellani: “Questo cippo lo dedichiamo come tutti sapete a Luigi Fagioli, personaggio per il quale organizziamo il Trofeo da 53 anni”. Inoltre, a pochi giorni di distanza dal FIA Hill Clim Masters 2018, gli organizzatori hanno ringraziato la FIA con uno striscione  

Lo striscione di ringraziamento alla FIA per il Masters 

GUBBIO – Stamane (sabato 20 ottobre) è stato inaugurato il cippo dedicato a Luigi Fagioli, realizzato da Leonardo Fumanti dell’azienda eugubina Caff. L’inaugurazione, alla quale hanno partecipato il Ceca di Gubbio e l’assessore allo sport Gabriele Damiani, si è tenuta al valico di Madonna della Cima, naturale traguardo del Trofeo Fagioli.

Il Presidente del Ceca (Comitato eugubino corse automobilistiche) Luca Uccellani ha affermato: “Questo cippo lo dedichiamo come tutti sapete a Luigi Fagioli, personaggio per il quale organizziamo il Trofeo da 53 anni. Ringrazio l’autore dell’opera e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo omaggio. Questa inaugurazione avviene a pochi giorni dal FIA Hill Climb Masters e quindi vogliamo ringraziare la FIA con un piccolo striscione“.

Il Cippo in onore di Fagioli

L’assessore Gabriele Damiani ai microfoni di Cronaca Eugubina ha aggiunto: “Innanzitutto porto i saluti del Sindaco Stirati che non è potuto essere presente, ma teneva particolarmente a quest’occasione.

È un’iniziativa più che opportuna perché oltre a omaggiare un personaggio che ha fatto la storia dell’automobilismo, la manifestazione che si organizza da 53 anni da parte del Ceca in collaborazione con l’Amministrazione comunale è sicuramente una delle manifestazioni da annoverare nei grandi eventi sportivi che la città offre.

Per cui si tratta di un omaggio doveroso e di un riconoscimento al Ceca che si impegna ad organizzare l’evento e a portare avanti la memoria di un personaggio così importante per la città di Gubbio“. Al termine è stato anche offerto un piccolo rinfresco a tutti i presenti.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina