L’assessore Augusto Ancillotti: “L’artista si sta misurando con tante espressioni artistiche, anche diverse tra loro, ed è coraggioso perché è impegnativo raffigurare i visi e le figure umane, ha una mano capace di farlo”

“Dipinti” di Roberto Ferranti

GUBBIO – Questo pomeriggio (sabato 20 ottobre), presso la Galleria della Porta in Corso Garibaldi, è stata inaugurata “Dipinti“, la mostra personale di Roberto Ferranti, alla presenza dell’assessore alla cultura Augusto Ancillotti.

Siamo abituatiha affermato Ancillottia vedere mostre di artisti che provengono dai dintorni o da fuori città e ogni tanto fa piacere vedere una mostra di un artista eugubino. La Galleria della Porta è un luogo assolutamente adatto ad accogliere le mostre.

L’artista si sta misurando con tante espressioni artistiche, anche diverse tra loro, ed è coraggioso perché è impegnativo raffigurare i visi e le figure umane, ha una mano capace di farlo, oltre che un occhio che coglie certe caratteristiche e le vuole mettere in risalto.

Mi hanno colpito di più certe forme d’impatto come i paesaggi urbani che sono molto belli e di cui mi sono innamorato molti anni fa“.

Roberto Ferranti

L’artista Roberto Ferranti a Cronaca Eugubina ha raccontato le sue opere: “Sono molto istintivo per cui in base al momento o al periodo passo dagli scorci ai visi di donna a immagini famose nel mondo, le icone o a dei momenti in cui racconto un momento particolare. Ad esempio in uno dei quadri ho raffigurato la mia gatta di quando ero bambino.

Ho sempre continuato a dipingere anche dopo che mi sono sposato, forse c’è un attaccamento particolare anche al luogo. Questa mostra, che ho realizzato dopo 30 anni che dipingo, è la mia prima personale e la vedo come un punto di partenza e non di arrivo“.

La mostra “Dipinti” di Roberto Ferranti, che durante l’inaugurazione è stata visitata da tanti eugubini, sarà aperta al pubblico fino a domenica 28 ottobre.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina