Alessandro Sandreani: “Casiraghi ha dimostrato di essere a suo agio come mezz’ala perché sa fare bene tutte le fasi. Ho detto che è anche più forte di me se ci crede. Giacomo Casoli non è pronto ma deve stare con la squadra mentre Campagnacci sta sempre meglio”
In porta ballottaggio Battaiola Marchegiani 

Alessandro Sandreani

GUBBIO – Domani pomeriggio (domenica 16 settembre) alle ore 16,30 allo stadio “Pietro Barbetti Gubbio e Ravenna scenderanno in campo per la prima giornata di Campionato di serie C girone B. Per la squadra di mister Sandreani sarà un test importante, per verificare la qualità e competitività dell’organico in una stagione che si preannuncia molto equilibrata.

Durante la conferenza stampa pre partita, Alessandro Sandreani ha affermato: “Dicevo ai ragazzi che questa partita contro il Ravenna è una piccola rivincita visto che lo scorso anno ci hanno preso 6 punti, sarà un avversario ostico e la squadra lo sa. Mi aspetto un Gubbio che vuole giocare a calcio, tuttavia se mette prima delle qualità tecniche un’alta intensità e uno spirito di squadra battagliero può dare fastidio a tante.

La formazione rossoblù in Gubbio-Ravenna del 2017

Adesso c’è solo il Ravenna, è normale che non bisogna soffrire quanto abbiamo fatto l’anno scorso. Mi aspetto un Ravenna con giocatori importanti in mezzo al campo e fisicità nel reparto difensivo, affronteremo una squadra che vorrà fare il meglio.

Sicuramente tutti i momenti belli o meno che ho vissuto possono aiutarmi a trasmettere quello che vogliono i tifosi e nello stesso momento i giocatori devono isolarsi da ciò che li circonda nei momenti delicati. Un conto è giocare a calcio e un conto è la gestione di 25 persone.

Il 4-3-3 è una certezza, penso che Casiraghi ha dimostrato di essere a suo agio come mezz’ala perché sa fare bene tutte le fasi. Ho detto che è anche più forte di me se ci crede. Giacomo Casoli non è pronto ma deve stare con la squadra mentre Campagnacci sta sempre meglio. Hanno fatto preparazioni particolari, a tutti e due serve il contatto con la palla e con la squadra. Adesso penso siamo al 50-60%. È importante partire bene, ma la partita d’esordio non va vissuta con troppa ansia”.

Nicholas Battaiola

Durante la conferenza stampa, inoltre, mister Sandreani ha fatto pretattica su chi giocherà titolare in porta tra Battaiola e Marchegiani senza svelare chi partirà dal primo minuto. Sandreani ha chiosato: “Vedrete domani“.

I giocatori rossoblù convocati per Gubbio-Ravenna: Battaiola, Battista, Campagnacci, Casiraghi, Casoli, Conti A., Conti M., De Silvestro, Espeche, Lo Porto, Malaccari.

Marchegiani, Marchi, Nuti, Paolelli, Paramatti, Pedrelli, Piccinni, Plescia, Ricci, Schiaroli, Tavernelli, Tofanari.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli