Alcuni automobilisti hanno inoltre suggerito l’installazione delle telecamere all’interno della Galleria affinché possano limitare il verificarsi di questo fenomeno ed eventualmente risalire a coloro che compiono l’infrazione

La Galleria della Contessa

GUBBIO (F.C.) – Alla redazione di Cronaca Eugubina sono pervenute alcune segnalazioni da parte di automobilisti circa i sorpassi azzardati compiuti all’interno della Galleria della Contessa dove alcuni automobilisti sorpassano a velocità sostenute altre automobili o mezzi pesanti, talvolta anche in presenza di incolonnamenti.

Queste manovre sono pericolose, cosi ci hanno segnalato gli automobilisti, perché la carreggiata è ristretta, la visibilità limitata perché si tratta di un ambiente chiuso, seppur sia illuminato, e soprattutto si tratta di un’infrazione gravissima in quanto compiuta su doppia striscia continua, con il limite di velocità segnalato dai cartelli stradali a 60 km/h.

Alcuni automobilisti hanno inoltre suggerito l’installazione delle telecamere all’interno della Galleria affinché possano limitare il verificarsi di questo fenomeno ed eventualmente risalire a coloro che compiono l’infrazione.

Galleria della Contessa

Nella giornata di ieri (mercoledì 30 agosto), in occasione della distribuzione del giornale Cronaca Eugubina n. 157, anche noi che solitamente percorriamo la Galleria per distribuire il giornale a San Bartolomeo e nella zona del buranese, mentre procedevamo in direzione San Bartolomeo – Gubbio, all’interno della Galleria abbiamo dovuto rallentare, seppur già rispettando i limiti di velocità, perché un’automobile che procedeva nel senso di marcia opposto stava sorpassando altre due automobili.

Se non avessimo rallentato nel nostro senso di marcia, forse, l’automobile non sarebbe riuscita a compiere la manovra e non avrebbe fatto in tempo a rientrare nella propria carreggiata.

Chi seguiva la macchina che ha sorpassato, ha suonato il clacson per indicare all’automobilista che aveva compiuto il sorpasso la manovra pericolosa e azzardata.

Fotografie Cronaca Eugubina