I militari operanti hanno proceduto all’arresto delcorriere”, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima

PERUGIA – Nel giro di pochi giorni, i finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno inferto un duro colpo alle consorterie criminali che infestano il territorio perugino con lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo l’arresto di un cittadino di origini nigeriane avvenuto la settimana scorsa nei pressi del parco della Pescaia di Perugia, a farne le spese è stato un suo connazionale in arrivo alla stazione Fontivegge di Perugia, caduto nelle maglie di un serrato dispositivo di controllo predisposto nei mesi estivi.

Infatti, contro le previsioni dei trafficanti di droga, che confidavano sulla minor presenza sul territorio delle Forze di Polizia in questo periodo, i finanzieri hanno fermato il cittadino extracomunitario appena sceso da un treno proveniente da fuori regione.

L’assenza di bagagli ed il nervosismo manifestato dal nigeriano alla richiesta di chiarimenti sulla sua presenza nel capoluogo umbro ha spinto le Fiamme Gialle ad approfondire il controllo presso una struttura sanitaria.

L’intuizione dei finanzieri permetteva di individuare, all’interno del corpo del nigeriano, 11 ovuli, contenenti 116 grammi di eroina e 24 di cocaina di purissima qualità, con cui sarebbe stato possibile confezionare più di 1.100 dosi per un guadagno, da parte delle associazioni criminali, di oltre 80 mila euro.

Ricorrendo la flagranza del reato di detenzione di stupefacenti, su disposizione della Procura della Repubblica di Perugia, i militari operanti hanno proceduto all’arresto del “corriere”, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

L’attività di servizio svolta testimonia, ancora una volta, il costante impegno operativo, ulteriormente intensificato, dalle Fiamme Gialle di Perugia, nello specifico settore, per contrastare un fenomeno connotato da forte disvalore e pericolosità sociale, con particolare riferimento ai giovani, generalmente più esposti al rischio di assunzione di sostanze stupefacenti.

Guardia di Finanza – Comando Provinciale di Perugia