La Vis Gubbio è nel Giorone D con squadre del calibro di Faenza, Chieti e Cus Molise di Campobasso. Derby umbro con la Gadtch Perugia. Inizio della preparazione il 27 agosto a Zappacenere, il 6 ottobre la prima di Campionato

Foto Vis Gubbio

Vis Gubbio

GUBBIO – La Vis Gubbio, formazione di calcio a 5 che nella passata stagione ha disputato contro l’Akragas di Agrigento la finale per la serie B perdendola nel doppio confronto per differenza reti, è stata ammessa al Campionato di Serie B per effetto delle rinunce di alcune squadre.

In una situazione di questo tipo, la prima squadra che aveva diritto ad essere ammessa alla Serie B era proprio la Vis Gubbio, perché finalista nella passata stagione. E così è stato, con la COVISOD che ha dato parere favorevole circa la situazione economico societaria della Vis. Una vittoria su due fronti.

Ora la Vis Gubbio affronterà il difficile Campionato di Serie B, nel Girone D che sarà composto da 5 squadre marchigiane, 2 umbre, 2 molisane e 2 abruzzesi. I ragazzi di mister Marco Bettelli dovranno confrontarsi con squadre del calibro di Faenza, Chieti, Monte Silvano, Cus Molise di Campobasso e Gadtch Perugia. Il sorteggio dei calendari è previsto per il 14 agosto.

Vis Gubbio

Mentre il Campionato inizierà il 6 ottobre. Mister Bettelli e la Società hanno fissato l’inizio della preparazione per il 27 agosto agli impianti sportivi di Zappacenere. L’ossatura della squadra rimarrà composta dai ragazzi eugubini che nella passata stagione hanno fatto benissimo, conquistando la finale disputata contro l’Akragas.

Ma sono in corso già trattative per giocatori italo brasiliani e italiani, che andranno a rafforzare l’organico a disposizione di mister Marco Bettelli. Non ci saranno invece Sarli (per motivi di studio) e Traversini (per motivi logistici).

Contattato telefonicamente mister Marco Bettelli ha dichiarato: “Il primo obiettivo è la salvezza. poi vedremo andando avanti. La notizia dell’ammissione in Serie B è stata accolta con grande entusiasmo ed euforia, anche perché ci siamo meritati sul campo la categoria. Diciamo che si tratta di un giusto premio. Siamo quindi emozionati ma pronti per disputare il Campionato di Serie B“.

Di Francesco Caparrucci Fotografia di copertina di Cronaca Eugubina