Il padre Marco Cicchelli: “L’ho fatto per Maddalena senza dubbio, la serenità che ancora sento quando la ricordo sorridere è un moto potente

GUBBIO – Uno spettacolo di grandi emozioni, musica, ballo e recitazione nel ricordo di Maddalena. Si è svolto sabato 30 giugno, presso il Teatro Comunale “Luca Ronconi“, lo spettacolo “La meraviglia di essere”, in memoria di Maddalena Cicchelli, giovane ragazza eugubina prematuramente scomparsa lo scorso anno a causa di una malattia.

Prima di iniziare, il padre Marco ha così introdotto lo spettacolo: “Sono sei mesi che lavoriamo a questo progetto e alla fine ce l’abbiamo fatta. È un lavoro che è cresciuto man mano e ripensato da zero più e più volte, la scaletta che vedete nel libretto, sulla mia agenda è segnata come la numero 23. L’ho fatto per Maddalena senza dubbio, la serenità che ancora sento quando la ricordo sorridere è un moto potente”.

Lo spettacolo si è basato su degli aggettivi: felici, amati, leggeri, diversi, imperfetti, arrabbiati, coraggiosi, fragili, perdonati e simili, che si legavano al titolo “La meraviglia di essere” ed ogni esibizione li esprimeva in pieno.

Sul palco si sono susseguiti il coro gospel Angels di Giovanni Bartolini, la scuola di danza Ikuvium Ballet di Elisa Pierini e l’attrice Carmela De Marte che ha recitato un monologo molto emozionante che ha commosso tutto il pubblico presente.

Senza dimenticare le canzoni cantate da Gaia, la sorella di Maddalena, una delle quali, la canzone che ha concluso lo spettacolo, era “Simili” di Laura Pausini, la cantante preferita di Maddalena che nel testo contiene la frase “La meraviglia di essere”, che ha dato il titolo allo spettacolo.

Al termine dello spettacolo, la Famiglia Cicchelli ha elencato e ringraziato tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa e la vice presidente dell’associazione Mitocon, alla quale verrà devoluto l’incasso dello spettacolo.

Paola Desideri ha ringraziato tutti i presenti per aver contributo alla loro causa e si è complimentata con i protagonisti dello spettacolo per le grandi emozioni trasmesse con le loro esibizioni.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina