Michele Pauselli è stato eletto per acclamazione Capodieci del Cero Mezzano di Sant’Ubaldo il 19 gennaio in Taverna

GUBBIO – Dopo il grande spettacolo della Festa dei Ceri del 15 maggio, è arrivato il momento dei giovani ceraioli che saranno assoluti protagonisti domenica 20 maggio della Festa dei Ceri Mezzani 2018.

Sarà una giornata speciale soprattutto per i tre Capodieci Michele Pauselli del Cero di Sant’Ubaldo, Giorgio Panfili del Cero di San Giorgio e Lorenzo Martella del Cero di Sant’Antonio.

A pochi giorni dalla Festa abbiamo contattato Michele Pauselli, che ci ha raccontato le emozioni che sta vivendo in quest’attesa e l’auspicio per il prossimo 20 maggio.

Io e i miei amiciha dichiarato Michele Pauselli a Cronaca Eugubinasiamo molto contenti ed emozionati in questi giorni di attesa. Speriamo che domenica vada tutto per il meglio e che sia come lo abbiamo immaginato”.

Già nel giorno della propria elezione, avvenuta venerdì 19 gennaio presso la Taverna di Sant’Ubaldo, Michele Pauselli aveva espresso a Cronaca Eugubina tutta la propria emozione: “Sono contento. Ringrazio tutti i ceraioli che mi hanno fatto questo regalo, mi hanno dato quest’onore e quest’onere. Il gesto dello scorso anno è stato un gesto normale che era giusto fare per com’è la nostra visione del Cero. Speriamo che sia una Corsa bellissima come sempre“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina