Mister Sandreani: “La Fermana è come il Ravenna, grazie al blocco storico è arrivata in questa categoria e ha dimostrato fame e veemenza giusta per starci. È una squadra che ha giocatori reattivi, di qualità, ma soprattutto giocheremo in un ambiente difficile

Alessandro Sandreani

GUBBIO – Consueta conferenza stampa pre partita per mister Alessandro Sandreani, in vista della delicata sfida di Campionato di domenica pomeriggio a Fermo contro la Fermana diretta concorrente per la salvezza.

Il Gubbio è reduce dalla vittoria esterna nel “derby” di Fano, e giunge a questo appuntamento salvezza con il morale alto e tante certezze circa il modulo tattico (il 3-5-2) che il tecnico rossoblù ha cucito sulla pelle dei suoi ragazzi.

In conferenza stampa Alessandro Sandreani ha affermato: “Domani (domenica 8 aprile ndr.) a Fermo troveremo un clima molto caldo e dovremo fare una partita perfetta com’è stata più o meno quella di Fano. Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico, a Fano gli ultimi 10-15 minuti ci siamo un po’ abbassati, avremmo dovuto soffrire meno.

Alessandro Sandreani a Ravenna 

È una squadra che ha tante qualità, ma che ancora le ha fatte vedere solo a sprazzi. Ogni modulo ha lati positivi e negativi e comunque viene sempre dopo l’atteggiamento in campo. Alla fine sono i ragazzi con le loro caratteristiche che fanno la differenza nel determinare quale sia il modulo migliore. In questi giorni abbiamo puntato sul contenimento per arrivare nella migliore condizione possibile.

Dobbiamo cercare durante la partita di non adattarci sempre all’avversario, sono un allenatore giovane e allenare 6 attaccanti di livello per me è un sogno.

È un gruppo di ragazzi che ha molta voglia e cultura del lavoro dove tutti vengono presi in considerazione. Io giudico gli allenamenti che non servono solo a migliorare, ma anche a dimostrare chi ha voglia di giocare e chi meno. Un gruppo si crea su queste basi e ora abbiamo bisogno di tutti. La nostra è una squadra di corsa che con l’intensità fa venir fuori anche le qualità.

La Fermana è come il Ravenna, grazie al blocco storico è arrivata in questa categoria e ha dimostrato fame e veemenza giusta per starci. È una squadra che ha giocatori reattivi, di qualità, ma soprattutto giocheremo in un ambiente difficile.

Ci siamo allenati anche sui calci da fermo, possono diventare una chiave di lettura perché una partita può essere fatta anche di episodi come è successo ad esempio a Ravenna“.

I giocatori rossoblù convocati per Fermana-Gubbio

Battaiola, Bazzoffia, Bergamini, Burzigotti, Cazzola, Ciccone, Dierna, Fontanesi, Giacomarro, Jallow, Kalombo, Libertazzi, Lo Porto, Malaccari, Manari, Marchi, Paolelli, Pedrelli, Piccinni, Ricci, Sampietro, Valagussa, Volpe.

Non convocati: Casiraghi, De Vincenzi

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli e Cronaca Eugubina