Sono Mirko Pierotti, Chiara Acciaio, Laura Vantaggi, Camilla Muzzini, Filippo BacciDa anni sono seguiti dal preparatore Mirko Ramacci e da Renato Corsalini del Team Marche

Foto Chiara Acciaio

Chiara Acciaio

GUBBIO – Il 28 e 29 aprile gli atleti eugubini della “Scuola di Braccio di Ferro” di Gubbio (che si allenano presso la palestra Body Line Center), saranno impegnati nelle gare del XXIII Campionato Italiano di Braccio di Ferro che si disputano quest’anno al palazzetto dello sport di Monsano (Ancona). Gare valevoli anche per la qualificazione mondiale Waf Antalia Turchia 13/21 ottobre 2018.

Per la Scuola eugubina gareggeranno gli atleti: Mirko Pierotti nella categoria 75 kg Senior, braccio destro e sinistro. Mirko tenterà di confermarsi Campione con il braccio sinistro e di migliorare il secondo piazzamento con quello destro.

Chiara Acciaio, che gareggerà nella categoria 50 kg, braccio destro e sinistro. Chiara è Campionessa uscente con entrambi i bracci, e tenterà di confermare questi eccellenti risultati. “Spero di dare il meglio di me. – spiega a Cronaca Eugubina – L’impegno ce lo sto mettendo tutto negli allenamenti, che sono duri ma la passione aiuta ad andare avanti. Parlo anche per tutti i ragazzi eugubini impegnati nel Campionato Italiano”.

Foto Chiara Acciaio

Il podio femminile tutto eugubino a Gubbio 

Al Campionato Nazionale saranno impegnati anche Laura Vantaggi nella categoria 60 kg Senior. Laura ottenne nella passata edizione il primo posto con il braccio sinistro (5° posto assoluto), e un secondo posto con il braccio destro (4° posto assoluto). Anche Laura ha come obiettivo quello di confermare questi ottimi risultati e di migliorarsi.

Camilla Muzzini proverà a gareggiare nella categoria 60 kg Senior. Non si aspetta grandi risultati ma ce la metterà tutta. Nella passata edizione del Campionato Italiano ottenne il primo posto nella categoria Under 18 braccio destro.

Filippo Bacci, che parteciperà con la Scuola eugubina di Braccio di Ferro, gareggerà nella categoria Esordienti 90 kg braccio sinistro, in quella Esordienti 85 kg braccio destro, e nella categoria Senior 85 kg braccio sinistro.

Non gareggerà a Monsano Luca Clementi, che nella passata edizione ottenne discreti risultati: il 4° posto nella categoria Esordienti 65 kg braccio sinistro, e il 4° posto categoria Senior 65 kg braccio destro.

Gli atleti eugubini che parteciperanno ad aprile al Campionato Italiano, ci tengono a dire che il loro impegno sarà massimo. Da anni sono seguiti dal preparatore Mirko Ramacci e da Renato Corsalini del Team Marche.

Francesco Caparrucci