Gli agenti della Polizia Locale di Gubbio si sono avvalsi dell’autovelox e dell’Ufficio Mobile

GUBBIO – Da inizio anno gli agenti della Polizia Locale stanno svolgendo una costante attività di controllo sui limiti di velocità nel territorio comunale eugubino.

L’ultimo in ordine di tempo risale alla mattinata di sabato 24 febbraio lungo la statale 219 Pian D’Assino, all’altezza di Padule, zona già soggetta a controlli sulla velocità. Gli agenti della Polizia Locale, con l’ausilio dell’autovelox e dell’Ufficio Mobile, hanno comminato 41 sanzioni per eccesso di velocità. Una di tali sanzioni ha riguardato un’automobile che viaggiava sulla statale a 122km/h.

L’ufficio mobile della Polizia Locale

I controlli lungo la Pian D’Assino

E’ solo l’ultimo dei controlli che sono stati effettuati non solo lungo la statale 219, ma anche sulle vie più trafficate della città.

Nella mattinata di giovedì 22 febbraio lungo la statale 219 Pian D’Assino, all’altezza di Camporeggiano, gli agenti della Polizia Locale hanno comminato 20 sanzioni per eccesso di velocità, senza che siano stati rilevati consistenti eccessi di velocità.

Sabato 17 febbraio, sempre lungo la statale 219 Pian D’Assino, all’altezza di Padule, sono state comminate 30 sanzioni per eccesso di velocità, nessuna delle quali per un eccesso di velocità molto consistente.

I controlli in città 

Nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio, sono stati svolti dei controlli lungo via Frate Lupo (in questo caso senza l’ausilio dell’autovelox), dove sono state comminate in totale 9 sanzioni, 3 per eccesso di velocità e 6 per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza.

Ed infine nei primi quattordici giorni di febbraio vennero effettuati altri controlli in alcune vie della città, in particolare lungo via Tifernate (venerdì 9 febbraio) e via della Piaggiola (mercoledì 14 febbraio) dove sono state complessivamente comminate 54 sanzioni per eccesso di velocità (26 in via Tifernate e 28 in via della Piaggiola).

Di Francesco Caparrucci