Lorenzo Burzigotti: “Inizialmente eravamo in vantaggio e pensavamo subito ai tre punti, poi si è ribaltata questa partita, ma secondo me la squadra ha dimostrato grande carattere nel prendersi questo punto importante contro una squadra messa bene in classifica e che sta facendo bene“

Gubbio-AlbinoLeffe
GUBBIO (F.C.) – Un pareggio in rimonta da cui ripartire, è questo quello che traspare dalle parole del capitano del Gubbio Ettore Marchi e del difensore centrale Lorenzo Burzigotti, ai microfoni di Cronaca Eugubina subito dopo il pareggio 2-2 contro l’Albinoleffe.
“Questo pareggio è importante – ha affermato il capitano rossoblù a Cronaca Eugubina – perché uscire oggi con una sconfitta sarebbe stato troppo, perché secondo me il primo tempo ci meritavamo di vincere, dopo purtroppo cadiamo nei nostri errori, non soltanto quello di aver preso gol che è relativo perché è da una palla da fermo e la responsabilità è di tutti, ma il problema è che poi perdiamo la testa, ci disuniamo ed è una cosa dove dobbiamo migliorare assolutamente“.
Si stava profilando una partita come quella contro il Mestre. Vi è tornato in mente quello che era successo proprio contro i veneti?
“Dico sempre che l’episodio negativo porta all’episodio negativo, dispiace perché anche oggi rischiavamo di fare zero punti, onestamente non ce lo meritavamo neanche, però su quell’aspetto dobbiamo assolutamente migliorare“.
Come esce la squadra da questo pareggio?
“Esce con un pareggio in rimonta che è sicuramente importante, dà fiducia, però ripeto c’è da lavorare e ci sarà da lottare fino alla fine“.
Le dichiarazioni di Lorenzo Burzigotti
“Era importante – ha dichiarato Lorenzo Burzigotti ai microfoni di Cronaca Eugubina – fare un passo avanti anche oggi, come abbiamo fatto sabato scorso. Inizialmente eravamo in vantaggio e pensavamo subito ai tre punti, poi si è ribaltata questa partita, ma secondo me la squadra ha dimostrato grande carattere nel prendersi questo punto importante contro una squadra messa bene in classifica e che sta facendo bene“.
Durante la ripresa sei stato sostituito. E’ successo qualcosa in particolare o una semplice sostituzione di gioco?
“No, il Mister ha solamente messo in campo energie più fresche, quindi è stata una normale sostituzione di gioco“.
Questa partita che sensazioni vi dà per il prosieguo del campionato?
“E’ sempre una reazione importante, perché quando si prendono due schiaffi com’è successo nel secondo tempo, poteva accadere come contro il Mestre dove la squadra ci aveva provato, ma non c’era quella convinzione di riprendere la partita, mentre oggi (sabato 3 febbraio ndr.) c’è stata quella decisione nel prendersi il pareggio contro una squadra forte“.
Foto Simone Grilli e Cronaca Eugubina