Sono stati ben 5 i giovani ceraioli santubaldari che si sono candidati: Alessandro Rogari, Giovanni Smacchi, Leonardo Nicchi, Giuseppe Pierucci e Daniele Ianni 

GUBBIO (F.C.) – Dopo Fabrizio Martini e Michele Pauselli, il Cero di Sant’Ubaldo ha completato la sua triade per la Festa dei Ceri 2018 con l’elezione di Giuseppe Pierucci come Capodieci del Cero piccolo di Sant’Ubaldo.

L’elezione si è tenuta questo pomeriggio (sabato 27 gennaio) presso la Taverna di Sant’Ubaldo in via Ubaldini. Sono stati ben 5 i giovani ceraioli santubaldari che si sono candidati: Alessandro Rogari della zona di Fontanelle, Giovanni Smacchi della zona di Madonna del Ponte, Leonardo Nicchi della zona di San Pietro, Giuseppe Pierucci e Daniele Ianni della zona di Sant’Agostino.

Come di consueto i 5 nominativi sono stati inseriti all’interno del bussolo e poi si è provveduto all’estrazione a sorte del nome del Capodieci per la Festa dei Ceri Piccoli del prossimo 2 giugno 2018. Dal bussolo è stato estratto il nome di Giuseppe Pierucci, che ha festeggiato entusiasta in Taverna con gli altri giovani ceraioli.

Sono molto contentoha dichiarato Giuseppe Pierucci subito dopo la nominanon me lo aspettavo di essere Capodieci perché eravamo tanti candidati“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina