L’Orvieto sale a quota 31, il Gubbio Burano rimane a quota 43 e oggi potrebbe scivolare al quarto posto, se Vis Gubbio e Orte portano a casa i tre punti
GUBBIO – Più che una partita di futsal è sembrata partita di calcio. Il perché è abbastanza semplice. Basta vedere il risultato per farsi un’idea. L’Orvieto batte 1 a 0 il Gubbio Burano nell’anticipo della quarta giornata di ritorno grazie a una rete di Simoncini al minuto 40’.
Squadra di Fumanti che ci ha provato in tutti i modi a ristabilire la parità, nonostante le pesanti assenze che da tempo affliggono gli eugubini, ma fra sfortuna e un errore arbitrale, è arrivata una sconfitta immeritata. Forse il pari era il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, ma va dato merito all’Orvieto che è riuscito a non far segnare gli eugubini che per la prima volta in stagione hanno chiuso con zero gol segnati.
L’Orvieto sale a quota 31, il Gubbio Burano rimane a quota 43 e oggi potrebbe scivolare al quarto posto, se Vis Gubbio e Orte portano a casa i tre punti.
La partita
Primo tempo ben giocato dalle due squadre, con azioni da una parte e dall’altra, ma i due portieri sono attenti quando vengono chiamati in causa. Maggiore è il possesso di palla per gli ospiti, ma i ragazzi di Fumanti non riescono a trovare la via della rete. La prima frazione si chiude senza reti.
La ripresa è più accesa e succedono più azioni degne di cronaca. Al minuto 40’ Simoncini trova il jolly con una conclusione da fuori area sugli sviluppi di un corner che trafigge l’incolpevole Ragnacci. Gli eugubini provano subito a reagire, ma due minuti dopo il direttore di gara non vede un contatto fra il portiere locale e Lauri. Inutili le proteste degli eugubini, ma i due arbitri lasciano correre.
Al 50’ Allegrucci prova ad accendere la luce, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, mentre poco dopo viene murato da pochi passi dal portiere. Nel finale il Gubbio Burano prova il tutto per tutto concedendo spazi al contropiede orvietano, ma Kamazuka pareggia il conto dei legni.
Finisce con l’Orvieto che esulta per una vittoria importante che rilancia gli orvietani nella zona play-off.
Orvieto-Asd Gubbio Burano 1-0
Orvieto: Delle Poggi, Marangoni, Bianco, Kamazuka, Pirati, Ciambottini, Simoncini, Ciucci, Moutaouakil, Tedeschini, Pettinelli, Baffo, Santi. Allenatore: Coppola
Gubbio Burano: Cacciamani, Radicchi, Gambini, Lauri, Stagi, Bei, Tomassini, Nicchi, Ragnacci, Rossi, Allegrucci, Pannacci. Allenatore: Fumanti
Marcatore: 40’ Simoncini.
Di Valentino Cesarini