Il Presidente Ubaldo Minelli ha ricordato Umberto Vispi “Tacche, grande ceraiolo santubaldaro, Primo Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo nel 1965 e Secondo Capitano nel 1980, appartenente alla Manicchia di San Martino, scomparso nella mattinata di oggi (venerdì 19 gennaio)

GUBBIO (F.C.) – Nella serata di venerdì 19 gennaio, presso la Taverna di via Ubaldini, Michele Pauselli è stato acclamato Capodieci del Cero Mezzano di Sant’Ubaldo per la Festa 2018.

Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari, l’avvocato Ubaldo Minelli, prima della nomina del Capodieci ha voluto ricordare Umberto Vispi “Tacche, grande ceraiolo santubaldaro, Primo Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo nel 1965 e Secondo Capitano nel 1980, appartenente alla Manicchia di San Martino, scomparso nella mattinata di oggi (venerdì 19 gennaio).

Dobbiamo sempre mantenere viva la memoria dei ceraioli che hanno saputo sempre mantenere in maniera retta e corretta i principi del nostro patrono Sant’Ubaldo“, ha affermato il Presidente Ubaldo Minelli in Taverna di fronte i giovani ceraioli Santubaldari.

Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari, riguardo l’acclamazione a Capodieci di Michele Pauselli, ha dichiarato a Cronaca Eugubina: “L’individuazione del Capodieci per acclamazione rappresenta il massimo dell’unità dei ceraioli santubaldari del Cero Mezzano.

Con un grande applauso Michele Pauselli è stato eletto Primo Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo per la prossima corsa del Mezzano. Il gruppo è veramente unito e ritengo che tutti i ceraioli faranno una bella corsa“.

Sono contento.ha dichiarato a Cronaca Eugubina Michele Pauselli subito dopo la nomina a CapodieciRingrazio tutti i ceraioli che mi hanno fatto questo regalo, mi hanno dato quest’onore e quest’onere. Il gesto dello scorso anno è stato un gesto normale che era giusto fare per com’è la nostra visione del Cero. Speriamo che sia una corsa bellissima come sempre“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina