Marco Busto: “Parlando dell’edizione 2018, si svolgerà il 10 e l’11 marzo, stiamo lavorando per aggiungere delle novità rispetto agli altri anni, magari cercando di far venire gli atleti in città anche prima rispetto ai giorni di gare, anche se ancora non sveliamo nulla

Foto Marco Busto

Marco Busto

GUBBIO (F.C.) – Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, la Festa del Cross 2018 si svolgerà di nuovo a Gubbio i prossimi 10 e 11 marzo 2018, ufficialità che è arrivata direttamente dalla Federazione Italiana di Atletica leggera, che sul proprio sito internet ha reso noti sedi e date degli eventi di atletica più importanti a livello nazionale.

È la prima volta che una città organizza questo evento per tre anni consecutivi, dimostrazione del grande apprezzamento che i vertici federali hanno avuto per le precedenti edizioni svolte in terra eugubina. Questo risultato rappresenta anche un grande riconoscimento del lavoro che l’associazione Gubbio Runners in collaborazione con le istituzioni locali ha svolto in questi due anni.

Foto Festa del Cross 2017

Marco Busto con Stirati, Smacchi, Fiorucci, Damiani e il Presidente Fidal

Siamo molto contentiha dichiarato il presidente dell’associazione Gubbio Runners Marco Busto a Cronaca Eugubinaci speravamo molto in questo risultato e ci siamo riusciti nonostante la concorrenza molto agguerrita di altre città che volevano ospitare l’evento.

In questo modo creeremo anche un precedente perché è la prima volta in assoluto che una città organizza l’evento per tre anni consecutivi e acquista ancora maggior valore per la nostra città. Stiamo lavorando molto per poterci migliorare continuamente, cercando magari di aggiungere qualche novità.

Siamo molto contenti che la nostra Associazione contribuisca a creare eventi di grande valore e portare turismo in città. Quest’anno avremo i fari puntati per questa Festa del Cross anche a livello europeo perché la nostra associazione è sempre più considerata.

Foto Marco Busto

Marco Busto e Matteo Fagiani

Onestamente ci speravamo, ma sapevamo anche che era difficile ottenerlo perché la Fidal punta molto sul fatto di organizzare questi eventi nazionali sempre in città e regioni diverse, ma dopo gli ottimi risultati delle edizioni precedenti la commissione doveva decidere se far organizzare la manifestazione ancora a Gubbio oppure no, e la decisione è stata positiva per noi.

Parlando dell’edizione 2018, si svolgerà il 10 e l’11 marzo, stiamo lavorando per aggiungere delle novità rispetto agli altri anni, magari cercando di far venire gli atleti in città anche prima rispetto ai giorni di gare, anche se ancora non sveliamo nulla”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina