Ricci: “Noi pensiamo nel 2020 di diminuire l’Irap regionale, ovvero l’Imposta regionale sulle attività produttive, per quelle aziende che investono nel loro sviluppo e anche nell’opportunità con lo sviluppo di acquisire e creare nuovi posti di lavoro

Di Bacco e Ricci

GUBBIO – Il coordinatore dei Popolari per Gubbio, Pasquale Di Bacco, ha sottoscritto con il Consigliere regionale Claudio Ricci un reciproco impegno per “cambiare l’Umbria” e per “costruire insieme una seria e concreta alternativa” in occasione delle elezioni comunali 2019 e delle elezioni regionali 2020.

Riportiamo di seguito l’intervista che il candidato alla presidenza della Regione Umbria, Claudio Ricci, ha rilasciato ai microfoni di Cronaca Eugubina.

Con grande piacere ho accolto l’invito dei Popolari Per Gubbioha esordito Claudio Riccicon i quali stiamo cominciando a camminare verso le elezioni comunali del 2019, ma con l’obiettivo poi di poter promuovere un’iniziativa incisiva per elezioni regionali del 2020, ripartendo dalle persone.

Vorremmo individuare a Gubbio e in tutta l’Umbria le persone che siano rappresentanti credibili di quel territorio e che per quel territorio possano proporre dei progetti utili per i Comuni e per la nostra Regione”.

Intervista a Di Bacco e Ricci

Ricci prosegue poi parlando del lavoro che ha svolto in Consiglio Regionale dell’Umbria: “Nel corso di questi due anni e mezzo in Consiglio Regionale, abbiamo proposto molti atti legislativi, oltre 400, che hanno incluso una serie di iniziative per lo sviluppo della nostra Regione.

Così come avviene nelle famiglie e nelle imprese, gli Enti pubblici e la Regione devono eliminare sprechi e inefficienze, devono semplificare e devono investire di più nello sviluppo economico teso a creare posti di lavoro, nei servizi e nelle infrastrutture di trasporto.

Oggi un luogo si sviluppa se ci sono infrastrutture di trasporto adeguate, si deve investire di più nell’innovazione tecnologica, nelle strade telematiche, internet con cui oggi si vendono prodotti di ogni tipo, turistici e anche artigianali, in ogni parte del mondo.

Foto Popolari per Gubbio

Claudio Ricci e Pasquale Di Bacco

Sull’ambito dell’eliminazione di sprechi ed inefficienze all’interno degli Enti pubblici, Ricci spiega come verrebbero investite le risorse in più che si creerebbero: “Noi vogliamo anche intervenire nel sociale perché sono ormai il 12% i cittadini umbri in uno stato di povertà molto seria e anche diminuire le tasse, in particolare per le imprese che vorranno assumere o che si proiettano verso il futuro con innovazioni e investimenti di sviluppo.

Noi pensiamo nel 2020 di diminuire l’Irap regionale, ovvero l’Imposta regionale sulle attività produttive, per quelle aziende che investono nel loro sviluppo e anche nell’opportunità con lo sviluppo di acquisire e creare nuovi posti di lavoro”.

Claudio Ricci inoltre ha ricordato che il prossimo 20 gennaio al Park Hotel di Ponte San Giovanni ci sarà l’Assemblea Costituente del Comitato Umbria 2020 verso le prossime elezioni regionali, che darà inizio a questo percorso lungo e complesso che porterà agli appuntamenti elettorali.

Di Francesco CaparrucciFotografie e video Cronaca Eugubina