Nel finale, entrambe le squadre vogliono trovare il gol vittoria, che arriva al 58’ ed è di marca ospite: Radicchi calcia, la sua conclusione è respinta, ma sulla sfera si avventa Luca Tomassini che non può sbagliare. E’ il gol vittoria

Il Gubbio Burano
GUBBIO – Come nel derby contro la Vis Gubbio, il Gubbio Burano, chiude la prima frazione sotto di due gol, ma nella ripresa gli eugubini si trasformano e portano a casa una vittoria importantissima.
Sul difficilissimo campo dell’Orte, squadra ben organizzata e con obiettivi importanti, i ragazzi di Fumanti vincono 4 a 3 nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Il ritorno, fra una settimana nella città dei Ceri, si prevede difficile e bellissimo da vivere, perché le due squadre giocano un bellissimo calcio a 5.
Eugubini, che potrebbero accontentarsi anche di un pareggio, ma fare calcoli non è nella mente di mister Fumanti, anche perché come detto sopra, di fronte si troverà una squadra organizzata molto bene e che cercherà il colpaccio per volare in finale. GubbioBurano che sta attraversando un grande periodo di forma, anche per l’ottimo lavoro che sta svolgendo il preparatore atletico Prof. Leonardo Corbucci.

La squadra dell’Orte
La partita
Partono meglio i locali che al 7’ passano in vantaggio con Tavoloni al termine di una bella azione. Il GubbioBurano prova a reagire, ma al minuto 11’ ancora uno scatenato Tavoloni trova il 2 a 0 in contropiede. Prima del riposo gli eugubini potrebbero riaprire il match, ma la conclusione di Merangola si stampa sul palo.
Nella ripresa, esce un Gubbio Burano ancora più battagliero e al 32’ Cecchetti Andrea con un tiro dalla distanza, con la complicità del portiere, riapre la gara. Le due squadre giocano un buon futsal, le azioni non mancano, ma bisogna aspettare il 42’ per vedere un altro gol: lo sigla Riccardo Stagi con un bel tiro che beffa l’estremo difensore.
Sul punteggio di parità i ragazzi di Fumanti prendono ulteriore coraggio e al 46’ al termine di una grande giocata del giovane Nicchi, Andrea Radicchi non può sbagliare. E’ sorpasso degli eugubini, ma i laziali non ci stanno e a quattro minuti dal termine ancora una volta lo scatenato Tavoloni beffa il numero uno eugubino.
Nel finale, entrambe le squadre vogliono trovare il gol vittoria, che arriva al 58’ ed è di marca ospite: Radicchi calcia, la sua conclusione è respinta, ma sulla sfera si avventa Luca Tomassini che non può sbagliare. E’ il gol vittoria, nonostante il forcing finale dei padroni di casa che però non porta al pareggio.

Orte-Gubbio Burano
I tabellini di Orte-Gubbio Burano 3-4
Orte: Micciani, Pieri, Menichetti, Ariza, Fernandes, Canestrini, Matticari, Bonelli, Loi, Corpetti, Tavoloni, Palazzi, Gonsalves, Rallini.
Gubbio Burano: Radicchi, Gambini, Merangola, Stagi, Cecchetti, Radicchi, Tomassini R., Tomassini L., Nicchi, Tomassoni, Pannacci, Allegrucci. Allenatore: Fumanti.
Marcatori: 7’ Tavoloni (O), 11’ Tavoloni (O), 32’ Cecchetti, 42’ Stagi, 46’ Radicchi, 56’ Tavoloni (O), 58’ Tomassini L.
Di Valentino Cesarini