Carmela De Marte: “Questo spazio nasce dalla volontà mia e di Maddalena Vantaggi di avere un posto dove poter creare, ospitare persone che sentono la necessità di volersi mettere in gioco, di creare con la propria arte, un porto franco della creatività

Foto Maddalena Vantaggi e Carmela De Marte

Maddalena Vantaggi e Carmela De Marte

GUBBIO (F.C.) – E’ stato inaugurato venerdì 10 novembre, in via Leonardo da Vinci, il MalaUmbra spazio, un progetto di Carmela De Marte e Maddalena Vantaggi, ovvero un luogo dove è possibile dar sfogo alla creatività e dove vengono svolti corsi di teatro e non solo.

I corsi che verranno svolti saranno i tradizionali corsi di teatro a cura di Carmela De Marte, che ha dato vita alla compagnia MalaUmbra Teatro, il corso di giocoleria Academy Circus a cura dei ragazzi del Carnevale di Sant’Eraclio, il corso Body Percussion per adulti e bambini che verrà svolto ogni terza domenica del mese dal Maestro Michele Fumanti, mentre a partire dal 2018 si terrà anche il gioco Contakids, ovvero dei giochi di contatto tra genitori e bambini.

E’ un sogno che si avveraha dichiarato Carmela De Marteho sempre desiderato avere un posto dove poter fare ciò che amo, il teatro, ma anche l’arte e la cultura in generale. Non avrei mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato qui a Gubbio. Questo spazio nasce dalla volontà mia e di Maddalena Vantaggi di avere un posto dove poter creare, ospitare persone che sentono la necessità di volersi mettere in gioco, di creare con la propria arte, un porto franco della creatività“.

Anche Maddalena Vantaggi ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione di questo progetto: “Sono felicissima di essere qui, quando ho conosciuto Carmela e mi ha raccontato di questo sogno ho subito detto ‘Sì ti aiuto’, per due motivi. Il primo perché a Gubbio non esiste uno spazio così, spero che questo sia l’inizio di un’Umbria un po’ diversa.

Foto MalaUmbra spazio

MalaUmbra spazio

Dieci, quindici anni fa questo spazio a Gubbio non esisteva quindi quando Carmela mi ha detto del progetto ho pensato facciamolo per me stessa e poi per tutti, ma soprattutto per i nostri figli, affiché abbiano qualcosa di diverso.

Fare però un qualcosa di qualità, perché va bene l’espressione artistica, va bene la creatività, ma sarà di qualità per far avere a questo spazio una sua identità“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina