Gubbio Burano che sale in quarta posizione (insieme all’Orte) con 15 punti all’attivo e sabato gli eugubini saranno di scena sull’insidioso campo di Miriano (4 punti)

Foto Gubbio-Orte

I Capitani

GUBBIO – Ormai è ufficiale: ogni qualvolta che l’Orte incontra il Gubbio, i laziali escono sconfitti… Lo scorso anno gli eugubini vinsero le due gare di campionato e in semifinale play-off riuscirono a espugnare Orte, volando in finale (poi persa con il Free Time Pontevalleceppi).

Sabato, alla Palestra Polivalente, non è esistita partita. Ragazzi di mister Borghesi (Fumanti era squalificato) nettamente più cattivi e con più voglia di vincere.

Il risultato parla chiaro: 9-2. E per l’Orte una serata di riflessioni, visto che la squadra laziale è stata costruita per vincere il campionato…e invece torna a casa con una pesante sconfitta.

Foto Gubbio calcio a 5

Asd Gubbio Burano calcio a 5

La partita

Gara praticamente chiusa nei primi 10’. Al 3’ Cecchetti sblocca il match, Corpetti al 6’ pareggia per i laziali, ma è un fuoco di paglia. Proprio cosi, perché fra il 9’ e il 10’ prima Stagi e poi Merangola portano sul doppio vantaggio gli eugubini.

Gara dominata dai locali, con gli ospiti incapaci di reagire, anzi, prima del riposo subiscono altre due reti che portano la firma di Stagi e Carubini. Il primo tempo si chiude sul 5 a 1.

Nella ripresa ci si aspetta un Orte che dovrebbe mangiare il campo e gli avversari, ma non è cosi, anzi, sono gli eugubini a essere completi padroni del match. Al 45’ si mette male per l’Orte che perde Corpetti e Pesciaroli, espulsi dai direttori di gara.

Foto Orte calcio a 5

Orte calcio a 5

Al 46’ Stagi sigla il 6 a 1 e al 51’ ecco il settebello di Carubini. La reazione dell’Orte è tutta nei tre tiri liberi conquistati, ma parati da Tomassini a Loi, Tavoloni e Bernardino. Nel mezzo Carubini firma la sua tripletta personale.

Nel finale esulta anche Lorenzo Lauri, prima che Loi siglasse il definitivo 9 a 2. Gubbio Burano che sale in quarta posizione (insieme all’Orte) con 15 punti all’attivo e sabato gli eugubini saranno di scena sull’insidioso campo di Miriano (4 punti).

Asd Gubbio Burano–Orte 9-2

Foto Asd Gubbio Burano

Asd Gubbio Burano

Marcatori: 3’ Cecchetti, 6’ Corpetti (O), 9’ Stagi, 10’ Merangola, 17’ Stagi, 19’ Carubini, 46’ Stagi, 51’ Carubini, 53’ Carubini, 59’ Lauri, 60’ Loi (O)

Asd Gubbio Burano: Lauri, Gambini, Merangola, Carubini, Stagi, Cecchetti, Cesarini, Radicchi A., Tomassini R., Tomassini L., Pannacci, Mischianti, Tognoloni, Sborzacchi. Allenatore: Borghesi

Orte: Pesciaroli, Pieri, Menichetti, Arizia, Fernandes, Bernardino, Matticari, Bonelli, Loi, Canestrini, Tavoloni, Palazzi, Gonsalves, Corpetti. Allenatore: Rossi

Arbitri: Shainoski e Villa di Perugia. Espulsi: 45’ Corpetti e Pesciaroli (Orte)

Di Valentino Cesarini